BSI SA

Banca del Gottardo: avvicendamenti nel Consiglio di amministrazione

Banca del Gottardo: avvicendamenti nel Consiglio di amministrazione
Beat Hubacher / Weiterer Text über ots. Die Verwendung dieses Bildes ist für redaktionelle Zwecke honorarfrei. Abdruck bitte unter Quellenangabe: "obs/Banca del Gottardo" Texte complémentaire par ots. L'utilisation de cette image est pour des buts rédactionnels gratuite. Reproduction sous indication de source: "obs/Banca del Gottardo"

Un document

    - Indicazioni: Fotografie (jpeg) e CV (pdf) possono essere
        scaricate gratuitamente su:  
    http://www.presseportal.ch/de/story.htx?firmaid=100000145&lang=4 -

In occasione dell'Assemblea generale del 27 aprile 2006 verranno
proposti Rolf Dörig e Beat Hubacher nel Consiglio di amministrazione
di Banca del Gottardo quali successori di Henry Peter e Martin Senn.

    Lugano (ots) - In seguito alla nomina nel Consiglio di amministrazione di Swiss Life Holding, Henry Peter lascerà il Consiglio di amministrazione di Banca del Gottardo nel quale siede dal 1994. Da parte sua, Martin Senn si dimetterà in quanto il 1° aprile 2006 lascerà Swiss Life per passare a Zurich Financial Services. Felix R. Ehrat, Presidente del Consiglio di amministrazione di Banca del Gottardo: "Durante questi dodici anni Henry Peter ha fornito un prezioso contributo grazie alle approfondite conoscenze di cui dispone in particolare nel campo del diritto economico e dei mercati finanziari nonché recentemente in veste di presidente dell'Audit Committee. Come Chief Investment Officer e membro della Direzione generale di Swiss Life, Martin Senn ha contribuito notevolmente ad instaurare una stretta collaborazione tra la Casa madre e la sua affiliata bancaria. Ringrazio sentitamente entrambi per il loro importante contributo".

    Vengono sottoposti all'approvazione dell'Assemblea generale due nuovi candidati per il Consiglio di amministrazione: Rolf Dörig (49 anni), CEO del Gruppo Swiss Life, e Beat W. Hubacher (51 anni), responsabile di Group Compliance & Regulatory Affairs del Gruppo Swiss Life. Felix R. Ehrat: "La candidatura di Rolf Dörig e Beat Hubacher quali membri del Consiglio di amministrazione di Banca del Gottardo sottolinea l'importanza del nostro Istituto in seno al Gruppo Swiss Life ed è una chiara dimostrazione del pieno sostegno che Swiss Life intende offrire alla propria affiliata nell'implementazione del nuovo orientamento strategico."

    Banca del Gottardo, con sede a Lugano (Svizzera), fa parte del gruppo Swiss Life, uno dei maggiori offerenti di soluzioni previdenziali e assicurazioni sulla vita a livello europeo. La banca dispone di una vasta rete operativa a livello nazionale ed internazionale. Grazie ai suoi team di specialisti altamente qualificati e alle sue affiliate, succursali e rappresentanze a Zurigo, Ginevra, Losanna, Bellinzona, Chiasso, Locarno, Bergamo, Milano, Roma, Torino, Treviso, Atene, Lussemburgo, Madrid, Parigi, Hong Kong e Nassau (Bahamas), Banca del Gottardo è in grado di offrire servizi finanziari globali di altissimo livello alla clientela locale e internazionale.

ots Originaltext: Banca del Gottardo
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Media Relations: Franco Rogantini
Banca del Gottardo
Viale S. Franscini 8
6901 Lugano
Tel.      +41/91/808'33'60
Fax        +41/91/923'94'33
E-Mail: franco.rogantini@gottardo.com


Fichiers multimédias
2 fichiers

Plus de communiques: BSI SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: