Banque Jacob Safra (Suisse) acquista Banque du Gothard (Monaco) da Banca del Gottardo.

Lugano/Ginevra (ots) -  L'acquisizione estende le attività Private Banking di Banque Jacob Safra al Principato di Monaco. La vendita costituisce un ulteriore passo nell'attuazione della strategia operativa dell'istituto luganese.

In data odierna Banque Jacob Safra (Suisse) SA, con sede a Ginevra, e Banca del Gottardo, con sede a Lugano, hanno annunciato un accordo con il quale Banque Jacob Safra (Suisse) rileverà Banque du Gothard (Monaco) da Banca del Gottardo. L'acquisizione, di cui non sono state divulgate le condizioni finanziarie, sarà finalizzata non appena ottenute le necessarie approvazioni normative.

Mediante l'acquisizione di Banque du Gothard (Monaco), Banque Jacob Safra (Suisse) potrà vantare una forte presenza sulla piazza finanziaria monegasca del Private Banking. L'apporto di un patrimonio in gestione pari a 3,5 miliardi di franchi, farà crescere il totale dei patrimoni gestiti da Banque Jacob Safra a 15 miliardi di franchi.

Marco J. Netzer, Presidente della Direzione generale di Banca del Gottardo: "La vendita di Banque du Gothard (Monaco) rappresenta un tassello importante nel processo di focalizzazione del nostro Istituto sulle attività di Private Banking e non influirà sugli obiettivi finanziari annunciati lo scorso 6 ottobre. Siamo convinti che con questa transazione la clientela e l'organico dell'istituto monegasco avranno come proprio interlocutore un'istituzione di comprovata forza e altamente rispettata nel campo del Private Banking."

Jacob J. Safra, membro del Consiglio di amministrazione di Banque Jacob Safra (Suisse) SA: "L'acquisizione contribuisce all'espansione strategica sulla piazza finanziaria monegasca delle attività di Private Banking condotte da Banque Jacob Safra, rafforzando la nostra vocazione al servizio di una clientela internazionale. Siamo lieti di poter soddisfare le esigenze della clientela dell'istituto monegasco, nella convinzione che essa potrà ampiamente beneficiare della filosofia bancaria di Banque Jacob Safra."

ots Originaltext: Banca del Gottardo
Internet: www.presseportal.ch

Banca del Gottardo, membro del Gruppo Swiss Life, con sede a
Lugano (Svizzera), è presente a Zurigo, Ginevra, Losanna, Bellinzona,
Chiasso, Locarno, Bergamo, Milano, Roma, Torino, Treviso, Atene,
Lussemburgo, Madrid, Monaco, Parigi, Hong Kong e Nassau (Bahamas).

Banque Jacob Safra (Suisse) SA è presente a Ginevra, Zurigo,
Lugano, Gibilterra e, a conclusione della presente transazione, a
Monaco. La famiglia Safra dispone inoltre di istituti bancari con
uffici in Argentina, alle Bahamas, in Brasile, alle isole Cayman, in
Cile, Francia, Gibilterra, Israele, Lussemburgo, Messico, Svizzera,
negli Stati Uniti e in Uruguay.

Contatti:
Banca del Gottardo