BSI SA

"Sinfonia dei passi" a Castelmur, Stampa
GR - Concerto all'aperto dell'Orchestra dell'Insubria

      Lugano (ots) - Sabato 30 luglio a Stampa si concluderanno le otto
tappe del trekking Ticino-Bregaglia iniziato il 23 luglio a
Bellinzona; in questa stessa data, alle ore 14.15, nel "Giardino del
suono" del Palazzo di Castelmur, l'Orchestra dell'Insubria, diretta
dal maestro Marc Andreae, sarà protagonista con un entusiasmante
concerto sinfonico ispirato alla montagna, alla natura, agli artisti
ed attori della Val Bregaglia ed al paesaggio alpino in generale.

    La scelta del giardino di Castelmur come cornice del concerto non è ovviamente casuale. Infatti questo parco inglese voluto a metà ottocento dal Barone di Castelmur, in questi giorni è stato ribattezzato "Giardino del suono" con un'installazione elettroacustica, ideata dal Prof. Jürg Jecklin, che vuole perpetuare, in chiave ovviamente moderna, la tradizione dei giardini sonori. Questo luogo per la realizzazione del concerto offre quindi le garanzie per una perfetta riuscita e registrazione audio.

    Questa iniziativa promossa da Banca del Gottardo e da TSI sarà inoltre oggetto di una ripresa televisiva integrale, e nella forma del "concerto illustrato", al quale si aggiungeranno diverse immagini sulla Bregaglia, andrà in onda durante l'autunno su TSI.

    Sul palco si esibiranno cinquanta giovani musicisti diplomati nei conservatori della regione Insubrica (Ticino, province di Como, Verbano-Cusio-Ossola, Varese, Lecco e Novara).Il programma della "Sinfonia dei passi", scelto e commentato dal maestro Andreae, propone tra gli altri anche brani di Rossini, Strauss, Weber, Gershwin, Ciaikovskij, Ellington, ecc.

    Con il trekking ed il concerto sinfonico Banca del Gottardo torna a manifestare il suo impegno nella cultura, la musica, nonché la natura e l'escursionismo.

    Nel giardino del Palazzo di Castelmur, verranno organizzate diverse bancarelle di ristoro a base di prodotti tipici della valle, gestite dalle associazioni locali, che saranno attive prima e dopo l'esecuzione musicale.

    Il concerto è gratuito. In caso di brutto tempo è rinviato a domenica 31 agosto alla stessa ora.

    Sebbene il pubblico è invitato ad usare i mezzi pubblici, nel comune di Stampa sarà allestita una limitata area posteggi. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a Ente turistico Pro Bregaglia,  tel +41 81 822 15 55, info@bregaglia.ch.

    Banca del Gottardo, con sede a Lugano, dispone di una vasta rete operativa a livello nazionale ed internazionale. Grazie ai suoi team di  specialisti altamente qualificati e alle sue affiliate, succursali e rappresentanze a Zurigo, Ginevra, Losanna, Bellinzona, Chiasso, Locarno, Bergamo, Milano, Roma, Torino, Treviso, Atene, Lussemburgo, Madrid, Monaco, Parigi, Hong Kong, Nassau (Bahamas), la banca è in grado di offrire ad una clientela locale ed internazionale servizi finanziari di altissimo livello.

ots Originaltext: Banca del Gottardo
Internet: www.presseportal.ch

Informazioni:
Banca del Gottardo
Giorgio Krüsi
Ufficio Media
Viale S.Franscini 8
6901 Lugano
Tel.:    +41/91/808'37'69
Fax:      +41/91/923'94'33
E-Mail: giorgio.kruesi@gottardo.com



Plus de communiques: BSI SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: