BSI SA

Banca del Gottardo sostiene l'olimpionica Marie Polli

    Lugano (ots) - Banca del Gottardo ha sottoscritto un contratto di sponsoring con la marciatrice Marie Polli della SAL Lugano, sezione Marcia competitiva e Walking, recentemente qualificatasi nella propria disciplina per i Giochi olimpici di Atene del prossimo mese.

    Banca del Gottardo annuncia la sottoscrizione di un contratto di sponsorizzazione con l'atleta ticinese Marie Polli. Negli ultimi anni si è distinta a livello nazionale ed internazionale con ottimi risultati e recentemente ha ottenuto la qualifica per i Giochi olimpici di Atene. Durante queste settimane Marie Polli sta vivendo un intenso programma di preparazione prima di lanciarsi nella sua prima avventura olimpica.

    La ventiquatrenne Marie Polli negli ultimi 5 anni ha dato prova di una ragguardevole progressione sui 20 km strappando il primato personale di 1h 35' 47", dopo il record svizzero del 2001 sui 5'000 metri pista (Montreux 02.06.01), come sui 10'000 metri pista (Besançon F, 10.06.01).

    Pluricampionessa svizzera dal 1997 ad oggi sui 5'000m pista, 10'000m pista e 20km strada, negli ultimi anni ha totalizzato le migliori prestazioni svizzere su varie distanze ed ha partecipato con ottimi piazzamenti a svariate competizioni europee.

    Marie Polli non è professionista e lavora a tempo parziale presso Banca del Gottardo che gli concede da un lato un sostegno finanziario e materiale e dall'altro un congedo pagato che agevola Marie Polli nella preparazione atletica.

    Banca del Gottardo augura sin d'ora a Marie Polli tanto successo ed un futuro sportivo coronato da molte nuove vittorie.

    Banca del Gottardo è particolarmente sensibile e attiva nella promozione dello sport. E' infatti partner ufficiale del Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero, una filiale dell'Ufficio Federale dello Sport di Macolin, e sostiene svariate attività ed eventi nell'ambito sportivo, in particolare nelle discipline atletiche di lunga distanza che idealmente combinano tecnica e resistenza. Per le sue prossime sfide sportive, l'immagine di Banca del Gottardo è dunque pure associata a Marie Polli, ideale ambasciatrice del medesimo Istituto ticinese presso il quale lavora.

    Banca del Gottardo, con sede a Lugano, dispone di una vasta rete operativa a livello nazionale ed internazionale. Grazie ai suoi team di  specialisti altamente qualificati e alle sue affiliate, succursali e rappresentanze a Zurigo, Ginevra, Losanna, Bellinzona, Chiasso, Locarno, Bergamo, Milano, Torino, Atene, Lussemburgo, Monaco, Parigi, Vienna, Hong Kong, Nassau (Bahamas), la banca è in grado di offrire ad una clientela locale ed internazionale servizi finanziari di altissimo livello.

ots Originaltext: Banca del Gottardo
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Banca del Gottardo
Franco Rogantini
Ufficio Media
Viale S.Franscini 8
6901 Lugano
Tel.         +41/91/808'33'60
Fax          +41/91/923'94'33
E-Mail:    franco.rogantini@gottardo.com
Internet: www.gottardo.com



Plus de communiques: BSI SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: