BSI SA

Banca del Gottardo acquisisce il controllo totale di Oudart SA, Parigi

Banca del Gottardo, Lugano, acquisisce la totalità del capitale azionario del Gruppo Oudart SA, società parigina di gestioni patrimoniali, di cui è azionista di riferimento dal 1999.

    Lugano (ots) - Con effetto al 25 maggio 2004, Banca del Gottardo ha esercitato l'opzione d'acquisto del restante 61% del capitale azionario della società di gestioni patrimoniali Oudart SA, Parigi. L'investimento si iscrive nella pianificata strategia della Banca che definisce la Francia e l'Italia quali mercati esteri prioritari per lo sviluppo delle proprie attività di gestione privata.

    Il Gruppo Oudart, fondato a Parigi nel 1987, è specializzato nella gestione patrimoniale per clientela privata ed ha attualmente attivi in deposito dell'ordine di 1,7 miliardi di franchi svizzeri.

    Il totale degli attivi gestiti dal Gruppo Banca del Gottardo ha raggiunto, a fine marzo 2004, l'importo di 40 miliardi di franchi svizzeri. Si confermano inoltre i più che soddisfacenti risultati conseguiti nei primi quattro mesi dell'anno in corso.

    Marco Netzer, Presidente della Direzione generale: "La Francia rappresenta per Banca del Gottardo un mercato importante. Con l'acquisizione dell'intero capitale di Oudart abbiamo realizzato un ulteriore importante passo nella nostra politica di espansione sul mercato domestico francese".

    Le parti hanno stabilito di comune accordo di non fornire informazioni supplementari in merito ai dettagli della transazione.

    Banca del Gottardo, con sede a Lugano, dispone di una vasta rete operativa a livello nazionale ed internazionale. Grazie ai suoi team di  specialisti altamente qualificati e alle sue affiliate, succursali e rappresentanze a Zurigo, Ginevra, Losanna, Bellinzona, Chiasso, Locarno, Bergamo, Milano, Torino, Atene, Lussemburgo, Monaco, Vienna, Hong Kong, Nassau (Bahamas), nonché a Parigi, la banca è in grado di offrire ad una clientela locale ed internazionale servizi finanziari di altissimo livello.

ots Originaltext: Banca del Gottardo
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Banca del Gottardo
Franco Rogantini
Ufficio Media
Viale S. Franscini 8
6901 Lugano
Tel.         +41/91/808'33'60
Fax:         +41/91/923'94'33
E-Mail:    franco.rogantini@gottardo.com
Internet: http://www.gottardo.com



Plus de communiques: BSI SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: