BSI SA

BSI si espande nel Nord-Ovest con la nuova filiale di Torino - La competenza finanziaria svizzera e una rete internazionale al servizio della grande tradizione finanziaria torinese

    Torino (ots) - BSI si espande nel Nord-Ovest: dopo avere aperto Banca BSI Italia a Milano nel 2002, la banca di Private Banking del Gruppo Generali ha aperto una prima filiale a Torino con l'obiettivo di sviluppare e consolidare le sue attività in un rapporto organico col territorio. La nuova sede si avvale di un team di otto professionisti coordinati da Rocco Truffo con vasta esperienza nella gestione di clientela con patrimoni rilevanti.

    BSI, presente in Italia dal 1990 attraverso proprie Sim e fiduciarie, è diventata banca nell'aprile 2002 all'interno di un ampio progetto d'espansione nel Private Banking del Gruppo Assicurazioni Generali. La missione di Banca BSI Italia è quella di offrire al cliente un servizio di eccellenza nell'ambito del wealth management, garantendo una gestione patrimoniale internazionale di alto livello che si avvale dei più avanzati strumenti di investimento nella tradizione del grande know-how finanziario svizzero.

    I consulenti BSI opereranno sul territorio torinese per fornire un vero servizio di "Private Banking svizzero", attento alla protezione degli investimenti, e impegnato nella crescita del patrimonio grazie a strumenti finanziari innovativi e ad una gestione su scala internazionale. I servizi di Banca BSI Italia non si limitano alla gestione patrimoniale, ma propongono una vasta gamma di servizi complementari - dall'art advisory al financial planning alla consulenza sulle problematiche successorie - che garantiscono al Cliente una vera consulenza a 360 gradi.

    Il Gruppo BSI appartiene al Gruppo Assicurazioni Generali e conta circa 1000 dipendenti nel mondo con attività distribuite in una rete di filiali e rappresentanze nei più importanti centri finanziari d'Europa, degli Stati Uniti, del Sud America e dell'Estremo Oriente. Nel 2002 il Gruppo BSI ha realizzato un fatturato di 420 milioni e un utile lordo di 144 milioni di franchi svizzeri.

ots Originaltext: BSI
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Dr. Luca M. Venturi
Capo Ufficio Stampa
BSI SA
Tel. +41/91/809'39'73



Plus de communiques: BSI SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: