BSI SA

3° Incontro sportivo nazionale della gioventù a Tenero - Banca del Gottardo sostiene lo sport giovanile

    Lugano (ots) - Per il terzo anno consecutivo, Banca del Gottardo sostiene, attraverso un notevole contributo finanziario e materiale, la realizzazione dell'incontro sportivo nazionale della gioventù "Tutti Talenti a Tenero". Oltre 580 partecipanti appartenenti a 36 diverse federazioni sportive si alleneranno dal 26 al 31 maggio sulle rive del Verbano.

    Situato alla fine del Piano di Magadino, direttamente sulle rive del Lago Maggiore, il Centro Sportivo Nazionale della Gioventù appartiene, come la Scuola federale dello sport di Macolin, all'Ufficio Federale dello Sport (UFSPO). La collaborazione tra l'UFSPO e Banca del Gottardo risale all'inaugurazione dei nuovi edifici, ampliati ed adattati per soddisfare le più recenti esigenze dei giovani sportivi, nel 2001. Allora, in occasione dell'inaugurazione del nuovo "Centro Sportivo Nazionale della Gioventù" di Tenero, fu lanciato l'incontro sportivo nazionale della gioventù. L'enorme successo riscosso ha spinto sia l'UFSPO sia Banca del Gottardo a ripetere quest'evento ogni anno e fare di esso una tradizione. Nel frattempo, questa manifestazione è diventata un must per futuri membri dei quadri nazionali, internazionali ed olimpici. Come partner del Centro Sportivo di Tenero, la banca ticinese sostiene nell'arco dell'anno questo centro importante ed unico per lo sport giovanile.

    Da anni Banca del Gottardo si impegna per lo sport giovanile. Oltre la metà dei fondi previsti per lo sponsoring di attività sportive viene impiegata direttamente nella sponsorizzazione di giovani atlete ed atleti. - Franco Rogantini, Responsabile Marketing e Comunicazione: "Con il nostro sostegno allo sport giovanile vogliamo contribuire ad un'efficace organizzazione del tempo libero ed alla formazione individuale della personalità."

    Banca del Gottardo, con sede a Lugano, dispone di una vasta rete operativa a livello nazionale ed internazionale. Grazie ai suoi team di  specialisti altamente qualificati e alle sue affiliate, succursali e rappresentanze a Zurigo, Ginevra, Losanna, Bellinzona, Chiasso, Locarno, Bergamo, Milano, Torino (prossima apertura), Atene, Lussemburgo, Monaco, Vienna, Praga, Hong Kong, Nassau (Bahamas), e con un'importante partecipazione a Parigi, la banca è in grado di offrire ad una clientela locale ed internazionale servizi finanziari di altissimo livello.

ots Originaltext: Banco del Gottardo
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Banca del Gottardo
Franco Rogantini
Ufficio Media
Viale S. Franscini 8
6901 Lugano
Tel.      +41/91/808'33'60
Fax        +41/91/923'94'33
E-Mail: franco.rogantini@gottardo.com


Pagina 2

Media release

Banca del Gottardo, Viale S. Franscini 8, CH-6901 Lugano, Tel. +41 91
808 11 11, Fax +41 91 923 94 33, www.gottardo.com



Plus de communiques: BSI SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: