BSI SA

Nessun conto del regime iracheno alla Banca del Gottardo - La banca sporge denuncia penale contro ignoti

    Lugano (ots) - Banca del Gottardo conferma di essersi costituita parte civile nell'ambito del procedimento penale aperto dal Ministero Pubblico contro ignoti per titolo di falsità in documenti e di aver altresì sporto denuncia penale per lo stesso reato e per lesione del credito bancario.

    La vicenda si inserisce nel contesto delle notizie riportate dal "Sunday Times" del 13 aprile, ed in seguito riprese da taluni giornali nazionali ed internazionali, secondo le quali presso la banca vi sarebbero dei conti collegati al regime iracheno e che ancora nel corso degli ultimi anni vi sarebbero state operazioni bancarie milionarie ad esso collegate.

    Da una serie di verifiche esperite su documenti nelle mani del Ministero Pubblico e prodotti alla banca da ambienti giornalistici è apparso evidente che si tratta di documenti falsi.

    Indipendentemente dal procedimento penale aperto d'ufficio dalla magistratura, Banca del Gottardo ha ritenuto di sporgere denuncia contro ignoti, affinché i responsabili di tali gravi fatti che ledono il nome della banca possano essere individuati, alfine anche di evitare che si ripetano in futuro.

    La Banca fa inoltre riferimento al suo comunicato stampa del 14 aprile "Nessun conto del regime iracheno",  che si può consultare al sito www.gottardo.com, nonché al comunicato del Ministero Pubblico del Cantone Ticino (www.polizia.ti.ch)

    Banca del Gottardo, con sede a Lugano, dispone di una vasta rete operativa a livello nazionale ed internazionale. Grazie ai suoi team di  specialisti altamente qualificati e alle sue affiliate, succursali e rappresentanze a Zurigo, Ginevra, Losanna, Bellinzona, Chiasso, Locarno, Bergamo, Milano, Torino (prossima apertura), Atene, Lussemburgo, Monaco, Vienna, Praga, Hong Kong, Nassau (Bahamas), e con un'importante partecipazione a Parigi, la banca è in grado di offrire ad una clientela locale ed internazionale servizi finanziari di altissimo livello.

ots Originaltext: Banca del Gottardo
Internet: www.newsaktuell.ch

Informazioni:
Banca del Gottardo
Franco Rogantini
Ufficio Media
Viale S. Franscini 8
6901 Lugano
Tel.      +41/91/808'33'60
Mobile  +41/79/413'80'14
Fax:      +41/91/923'94'33
E-Mail: franco.rogantini@gottardo.com



Plus de communiques: BSI SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: