BSI SA

BANCA DEL GOTTARDO ITALIA S.p.a.: Banca d'Italia autorizza l'apertura di tre nuove filiali a Torino, a Genova e Roma.

    Lugano (ots) - Banca del Gottardo Italia Spa, la banca di diritto italiano, affiliata del Gruppo Banca del Gottardo con sede a Lugano, si espande ulteriormente in Italia e avvia l'apertura di tre nuove filiali a Torino, Genova e Roma che si aggiungono alla sede centrale di Bergamo e alla filiale di Milano.

    Banca del Gottardo Italia ha infatti ricevuto l'autorizzazione da parte di Banca d'Italia per l'apertura dei tre nuove filiali entro giugno 2003. In particolare, le strutture italiane di Torino, Genova e Roma saranno inaugurate tra la fine del 2002 e i primi mesi del 2003.

    L'apertura delle tre nuove filiali in Italia è in linea con la strategia del Gruppo Banca del Gottardo orientata a sviluppare la presenza nei mercati domestici, in particolare Italia, Francia e Svizzera. L'obiettivo è quello di sfruttare tutte le opportunità offerte dal Wealth Management (Private Banking e Gestione Patrimoniale) nei Paesi in cui il Gruppo vanta un posizionamento forte e radicato.

    La rapida espansione dell'Istituto in Italia è, tra l'altro, conseguenza della crescita delle attività registrate in seguito allo scudo fiscale; attualmente il patrimonio gestito da Banca del Gottardo Italia è pari a circa un miliardo di Euro di cui oltre 750 milioni di Euro provenienti dal rimpatrio dei capitali dall'estero. Le nuove filiali italiane permetteranno di assistere da vicino la clientela, con il supporto materiale di strutture locali.

    Le attività di Banca del Gottardo Italia rimangono principalmente focalizzate sui servizi di Private Banking e Gestione Patrimoniale, oltre che su servizi e prodotti aggiuntivi a completamento dell'offerta di consulenza finanziaria.

    La Banca del Gottardo, con sede a Lugano, è una società del gruppo Rentenanstalt/Swiss Life, il leader in Svizzera e al quinto posto a livello europeo nel settore delle assicurazioni sulla vita. La Banca del Gottardo dispone di una vasta rete operativa a livello nazionale ed internazionale. Grazie ai suoi team di specialisti altamente qualificati e alle sue affiliate, succursali e rappresentanze a Zurigo, Ginevra, Losanna, Bellinzona, Chiasso, Locarno, Atene, Bergamo , Milano, Lussemburgo, Monaco, Vienna, Praga, Hong Kong, Nassau (Bahamas), e con un'importante  partecipazione a Parigi, la banca è in grado di offrire ad una clientela locale ed internazionale servizi finanziari di altissimo livello.

    Banca del Gottardo Italia, con sede a Bergamo, ha iniziato la propria attività il 26 novembre 2001. La banca è controllata al 75% da Banca del Gottardo Lugano e per il restante 25% da 5 soci privati. L'attività è rivolta principalmente a servizi di Private Banking e Gestione Patrimoniale per i quali la banca ha optato per un approccio multimanager stringendo partnership con i più importanti gestori nazionali e internazionali.

ots Originaltext: Banca del Gottardo
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Banca del Gottardo
Ufficio Media
Viale S.Franscini 8
6901 Lugano

Franco Rogantini
Tel. +41/91'808'33'60
Fax  +41/91'923'94'33
mailto: franco.rogantini@gottardo.com

Luca De Giovanni
Emma Ascani
Barabino & Partners
Milano
Tel. +39/2/72'02'35'35
mailto: e.ascani@barabino.it

Emanuela Benedetti
Banca del Gottardo Italia Spa
Bergamo
Tel. +39/35/38'33'403
mailto: emanuela.benedetti@gottardo.com
[ 011 ]



Plus de communiques: BSI SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: