BSI SA

La Banca del Gottardo selezionata per il Marketing Trophy 2002

Lugano (ots) - La Banca del Gottardo é stata selezionata per l'assegnazione del Marketing Trophy 2002 nella categoria "Società con più di 300 dipendenti". Con questo riconoscimento prestigioso il Marketing Club Svizzero (MCS) premia le prestazioni migliori ottenute nel campo del marketing. In totale, dopo un'accurata selezione, la giuria ha scelto nove società in tre diverse categorie (categoria 1: società con un numero di dipendenti compreso tra 1 e 49; categoria 2: società con un numero di dipendenti compreso tra 50 e 299; categoria 3: società con più di 300 dipendenti) nell'ambito della quinta cerimonia di assegnazione del premio di marketing a livello svizzero, che si terrà il 10 gennaio 2002 a Friburgo. La Banca del Gottardo é stata selezionata con il progetto "Corporate Communication Campaign". Sia in Svizzera che a livello internazionale, il mercato del Private Banking è un mercato competitivo in cui convergono molte offerte simili. Praticamente non esistono più barriere settoriali, visto che il mercato viene invaso in misura crescente anche da "entità non-bancarie". Inoltre anche i clienti privati con patrimoni elevati si dimostrano sempre più sensibili ai prezzi delle prestazioni bancarie. Le attività principali dell'istituto bancario ticinese appartenente al gruppo Swiss Life sono il Private Banking e la gestione patrimoniale. Sul mercato locale ticinese, la Banca del Gottardo offre tutti i servizi di una banca universale e si posiziona come una banca svizzera con vocazione internazionale. Essa riunisce i vantaggi di una banca universale con quelli di una banca privata, offrendo una consulenza personale, discreta e orientata al rendimento. Aumento marcato del grado di notorietà in Svizzera e all'estero. Sfruttando la forza associativa del massiccio del Gottardo e l'omonimia tra l'istituto bancario e la catena montuosa, con l'introduzione della sua nuova Corporate Identity, l'istituto ha immediatamente avviato una campagna di marketing diretto ad elevato contenuto qualitativo sui maggiori mercati di riferimento. Ad essa è stato pure abbinato un insolito programma di sponsorizzazione culturale, al cui centro stanno la galleria della banca, ma anche la collaborazione con la rinomata Solomon R. Guggenheim Foundation e una delle più importanti collezioni di arte svizzera contemporanea degli ultimi 40 anni. Quest'ultima comprende tra l'altro un ciclo unico di fotografie contemporanee dedicato esclusivamente al tema del "Gottardo". In questo modo la banca ha potuto incrementare notevolmente il proprio grado di notorietà in Svizzera e all'estero, ciò che si è tradotto in un marcato aumento delle nuove aperture di conti. Una campagna coerente e adattata alle varie tipologie di destinatari. La giuria del Marketing Trophy giustifica la candidatura affermando che: "attraverso la focalizzazione coerente sul valore intrinseco del marchio le è stato possibile affermarsi in un contesto estremamente competitivo. Il ricorso al massiccio del Gottardo come simbolo concreto di stabilità è apparso convincente. La campagna di marketing diretto, impegnativa e adattata alle diverse tipologie di clienti, ha ottenuto risultati molto incoraggianti presso un pubblico estremamente esigente. Grazie ad un'approfondita comprensione culturale, la Banca del Gottardo è riuscita a profilarsi in modo chiaro e univoco." La Banca del Gottardo, con sede a Lugano, è una società del gruppo Rentenanstalt/Swiss Life, il leader in Svizzera e al quinto posto a livello europeo nel settore delle assicurazioni sulla vita. La Banca del Gottardo dispone di una vasta rete operativa a livello nazionale ed internazionale. Grazie ai suoi team di specialisti altamente qualificati e alle sue affiliate, succursali e rappresentanze a Zurigo, Ginevra, Losanna, Bellinzona, Chiasso, Locarno, Atene, Lussemburgo, Monaco, Vienna, Praga, Hong Kong, Nassau (Bahamas), Buenos Aires, São Paulo, Caracas, e con un'importante partecipazione a Parigi, la banca è in grado di offrire ad una clientela locale ed internazionale servizi finanziari di altissimo livello. Troverete ulteriori informazioni sul Marketing Trophy cliccando su www.marketing-trophy.ch ots Originaltext: Banca del Gottardo Internet: www.newsaktuell.ch Contatto: Banca del Gottardo Ufficio Media Franco Rogantini Viale S.Franscini 8 6901 Lugano Tel. +41 91 808 33 60 Fax +41 91 923 94 33 E-Mail: franco.rogantini@gottardo.com

Ces informations peuvent également vous intéresser: