BSI SA

GRUPPO BANCA DEL GOTTARDO: l'Assemblea dei Soci nomina i nuovi vertici di Banca del Gottardo Italia S.p.a.

    Lugano-Bergamo - (ots) - Giuseppe Roma Presidente dell'Istituto, Giuseppe Decio nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca del Gottardo Italia. L'inizio dell'operatività previsto per il mese di novembre; l'attività sarà focalizzata nelle aree del Private Banking e dell'Asset Management.

    L'Assemblea dei Soci di Banca del Gottardo Italia S.p.a. ha nominato i nuovi vertici dell'Istituto italiano: Giuseppe Roma è il nuovo Presidente, Giuseppe Decio assume gli incarichi di Amministratore Delegato e Direttore Generale. Il nuovo Consiglio di Amministrazione è completato da Claudio Bombardieri, Carlo Jannone, Francesco Jörg, Paolo Moretti, Nicola Mordasini, Henry Peter, Renato Rognoni.

    L'inizio delle attività di Banca del Gottardo Italia è previsto a Bergamo per il 26 di novembre ed è il primo passo della politica di espansione della banca svizzera in Italia; la strategia di sviluppo prevede, inoltre, l'apertura di una filiale a Milano nei primi mesi del 2002.

    Il nuovo vertice dell'Istituto avrà la responsabilità di gestire la nuova struttura italiana che focalizzerà i propri servizi nell'area del Private Banking e della Gestione Patrimoniale fornendo, nel contempo, una serie di servizi e prodotti aggiuntivi a completamento della propria offerta di consulenza finanziaria e gestione patrimoniale. In particolare Banca del Gottardo Italia potrà utilizzare le competenze specifiche del Gruppo che saranno adattate e contestualizzate per la specificità del mercato italiano.

    Il capitale sociale di Banca del Gottardo Italia S.p.a., costituita nel corso del 2000, è di 25 milioni di Euro, detenuto per il 75% dalla stessa Banca del Gottardo, mentre il rimanente 25% è suddiviso, in quote paritetiche, tra partner locali: Claudio Bombardieri, Alberto Bombassei, Domenico Bosatelli, Romolo Lombardini e J. Capital S.p.a., riconducibile alla famiglia Jannone.

    Banca del Gottardo, con sede a Lugano, fa parte del Gruppo Swiss Life, società leader in Svizzera e al quinto posto a livello europeo nel settore delle assicurazioni sulla vita. La banca, con una vasta rete operativa a livello nazionale e internazionale, offre alla clientela servizi finanziari di altissimo livello, grazie a un team di specialisti qualificati e alle sue affiliate, succursali e rappresentanze a Zurigo, Ginevra, Losanna, Bellinzona, Chiasso, Locarno, Atene, Lussemburgo, Monaco, Vienna, Praga, Hong Kong, Nassau (Bahamas) Buenos Aires, San Paolo, Caracas e con un'importante presenza a Parigi.

ots Originaltext: Banca del Gottardo
Internet: www.newsaktuell.ch

Contact:
Emanuela Benedetti
Banca del Gottardo Italia S.p.a.
Bergamo
Tel. +39 3538 33 403
E-mail: emanuela.benedetti@gottardo.com

Franco Rogantini
Banca del Gottardo
Lugano
Tel. +41 91 808 33 60
E-mail: franco.rogantini@gottardo.com

Luca De Giovanni
Giovanni Oppo
Barabino & Partners
Milano
Tel. +39 272 02 35 35
E-mail: g.oppo@barabino.it
[ 014 ]



Plus de communiques: BSI SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: