Ringier SA

Orologio dell'anno 2001: Modello VINTAGE 1945 Phase de Lune di Girard Perregaux

Losanna (ots) - La giuria delle riviste Montres Passion/Uhrenwelt ha scelto l'Orologio dell'Anno 2001. Nella votazione finale, tutte le preferenze sono andate all' Vintage 1945 - Phase de Lune di Girard Perregaux, un modello mecanico automatico di cui la giuria ha apprezzato le caratteristiche di elevata qualità tecnica ed estetica. Il premio è stato consegnato ad Luigi Macaluso, Presidente di Girard Perregaux,  in occasione di una cerimonia svoltasi l'14 novembre a Losanna.

La giuria, composta da professionisti del mondo dell'orologeria e animata dal presidente Philippe Dufour, ha compiuto la sua scelta su una selezione di trentanove modelli apparsi sul mercato svizzero tra il 1o settembre 2000 e il 1o settembre 2001.

Giunto alla sua oto edizione, il premio Orologio dell'Anno intende promuovere le migliori creazioni dell'anno dal punto di vista estetico e tecnico. Il premio è stato voluto dalle pubblicazioni Montres Passion/Uhrenwelt, edite due volte l'anno in 90'000 copie per lingua. L'obiettivo di queste due riviste di riferimento, ambasciatrici dell'orologio di qualità, è contribuire allo sviluppo della cultura orologiera.

PREMIO DEL PUBBLICO

Come d'abitudine, i trentanove modelli finalisti sono stati sottoposti al giudizio dei lettori di Schweizer Illustrierte e L'Hebdo per l'attribuzione del Premio del Pubblico. Il vincitore di quest'anno è stato il modello « L.990 »  della marca Longines.

PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA

La giura ha conferito un premio speciale al modello « Sky Moon Tourbillon »  del fabbricante Patek Philippe.

PREMIO DEGLI INTERNAUTI

Per la due volta e stata data la possibilità agli utenti della rete di votare sul sito montrespassion.ch. Il premio degli internauti è stato attribuito al modello « Qantième Nouveau Calibre » di Audemars Piguet.

ots Originaltext: Ringier SA
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Ringier SA
Ringier Romandie
Pont Bessières 3
Postfach 3733
1002 Lausanne
[ 038 ]

Plus de communiques: Ringier SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: