Pro Infirmis Schweiz

Felicitas Huggenberger sarà la nuova Direttrice di Pro Infirmis

Felicitas Huggenberger sarà la nuova Direttrice di Pro Infirmis Testo complementare con ots e su www.presseportal.ch/fr/nr/100000701?langid=4 / L' utilizzo di quest'immagine è gratuito per scopi redazionali. Pubblicazione sotto indicazione di fonte: "obs/Pro Infirmis Schweiz/MV"

Zürich (ots) - Il 1° luglio, Felicitas Huggenberger assumerà la carica di nuova Direttrice di Pro Infirmis. Attiva da dodici anni presso l'associazione degli inquilini di Zurigo, di cui gli ultimi otto come Direttrice, ha conseguito a Friborgo il diploma bilingue in diritto e a Basilea la licenza di avvocato, e ha lavorato per una fondazione nell'ambito del diritto delle assicurazioni sociali e del lavoro. Il suo impegno è sempre stato orientato verso una società aperta e solidale in cui ognuno possa trovare il suo posto. Felicitas Huggenberger succede a Rita Roos-Niedermann, che dopo dodici anni come Direttrice da febbraio si gode la meritata quiescenza.

Pro Infirmis è la maggiore organizzazione attiva nel campo dell'handicap in Svizzera. In qualità di centro di competenza, consiglia, accompagna e sostiene in tutta la Svizzera le persone in situazione di handicap, i loro famigliari e i professionisti coinvolti. Pro Infirmis si adopera in favore di una società inclusiva che considera la diversità degli esseri umani una ricchezza. Il suo obiettivo è che le persone con handicap godano di una partecipazione piena e attiva in tutti gli ambiti della vita, senza barriere sociali. Per questa ragione, si batte per l'applicazione della Convenzione dell'ONU sui diritti delle persone con disabilità e contro la discriminazione delle persone con handicap.

Contatto:

Susanne Stahel, capodipartimento Comunicazione e raccolta fondi,
membro della Direzione, tel. diretto 058 775 26 77,
susanne.stahel@proinfirmis.ch

Plus de communiques: Pro Infirmis Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: