Sunrise scompiglia il mercato della telefonia mobile

- Sunrise Freedom: possibilità di cambiare abbonamento o
     apparecchio in qualsiasi momento
   - Trasparenza grazie alla separazione tra costi dell'abbonamento e
     costi dell'apparecchio
   - Possibilità di disdire gli abbonamenti mensilmente

Sunrise lancia un'idea tutta nuova nell'ambito della telefonia mobile: è infatti il primo operatore svizzero a eliminare, con Sunrise Freedom, la durata minima del contratto e offrire così la massima flessibilità ai propri clienti. Inoltre, con Sunrise Freedom si ha una netta separazione tra costi dell'abbonamento e costi dell'apparecchio. Sarà possibile in qualsiasi momento cambiare abbonamento o apparecchio. Sunrise Freedom è disponibile da subito.

Sunrise tiene conto delle esigenze attuali dei clienti: è infatti il primo operatore svizzero a lanciare, con Sunrise Freedom, un'offerta di telefonia mobile senza durata minima del contratto. Con Sunrise Freedom, i clienti possono cambiare in qualsiasi momento l'abbonamento e adeguarlo alle nuove esigenze. "Sunrise Freedom unisce i precedenti vantaggi a una flessibilità che lascia enorme libertà al cliente", spiega Timm Degenhardt, Chief Marketing Officer di Sunrise. "La nuova offerta di telefonia mobile è orientata in maniera ottimale alle esigenze e ai desideri dei nostri clienti. Giusto." Inoltre, Sunrise Freedom può essere disdetto ogni mese.

I risultati di un sondaggio dell'istituto demoscopico GfK dimostrano che molti utenti di telefonia mobile si auspicano maggiore flessibilità: il 45 percento degli intervistati trova fastidiosa l'attuale durata minima del contratto e desidera contratti che possano essere disdetti mensilmente. Inoltre, il 50 percento degli intervistati vuole poter adeguare in qualsiasi momento l'abbonamento alle proprie esigenze. Sunrise Freedom soddisfa proprio il bisogno di maggiore flessibilità da parte dei clienti.

Trasparenza grazie alla separazione tra costi dell'apparecchio e costi dell'abbonamento Sunrise Freedom offre inoltre un'ulteriore novità: i costi dell'abbonamento e i costi dell'apparecchio sono separati. Nei precedenti abbonamenti, i costi del cellulare erano compresi nel canone mensile di base. Ora, invece, i clienti sanno esattamente quanto pagano e per cosa. Una volta pagato l'apparecchio, vengono addebitati solo i costi dell'abbonamento, e a medio termine i clienti di Sunrise Freedom beneficiano quindi di costi complessivamente inferiori.

In questo modo tutti gli apparecchi possono essere liberamente abbinati a qualsiasi abbonamento e sono disponibili con un acconto a partire da CHF 1.-. I clienti che desiderano acquistare un nuovo cellulare non devono più attendere che scada il loro abbonamento. Possono semplicemente finire di pagare l'importo rimanente del loro piano di acquisto dell'apparecchio e cambiare quindi subito il cellulare.

Sunrise Freedom offre piani tariffari semplici e interessanti, con SMS/MMS illimitati e chiamate illimitate nella rete Sunrise, nonché una flat rate per navigare in Internet. Con gli abbonamenti di Sunrise Freedom, i clienti che navigano in Internet usufruiscono inoltre della piena velocità della rete 4G. E una volta consumato il volume High Speed, si applica ancora la flat rate. Con Sunrise Freedom, i megabyte aggiuntivi non vengono messi in conto. In questo modo, i clienti hanno sempre il completo controllo dei costi.

Sunrise Freedom è attualmente disponibile per il segmento dei clienti privati e per le piccole imprese. Anche tutti i clienti attuali hanno la possibilità di passare al nuovo abbonamento e di beneficiare da subito della nuova offerta.