Sunrise Communications AG

Dal 2012, Sunrise opererà sulla rete in fibra ottica di San Gallo

Zürich (ots) - Dal settembre 2009, le aziende cittadine di San Gallo (sgsw) sono impegnate nella fornitura capillare di una rete in fibra ottica nella città di San Gallo. Dal 2012, Sunrise offrirà i suoi servizi Triple Play (telefonia, Internet e televisione) sulla rete in fibra ottica di San Gallo. A questo scopo, dovrà investire nell'attuale infrastruttura tecnica presente nella città, potenziandola adeguatamente. Il primo test di collaudo, che prenderà il via a febbraio 2012, prevede la fornitura dei servizi Triple Play a un massimo di 50 abitazioni. A partire dal terzo trimestre del 2012, Sunrise prevede di offrire i suoi servizi sull'intera rete in fibra ottica delle aziende cittadine di San Gallo.

La rete in fibra ottica di San Gallo Grazie alla rete in fibra ottica, le sgsw forniscono l'infrastruttura di telecomunicazioni del futuro che aumenterà ulteriormente l'attrattiva della città di San Gallo sia dal punto di vista economico che della qualità della vita. Obiettivo dichiarato della città di San Gallo entro il 2014 è la dotazione di un collegamento in fibra ottica per l'80% delle circa 43 000 abitazioni e dei locali commerciali presenti, mentre entro il 2019 la città punta all'ampliamento capillare della rete. Per l'inizio del 2012, sarà attivo un quinto della rete in fibra ottica di San Gallo, che consentirà ai cittadini, all'economia, all'istruzione e al settore pubblico di usufruire di velocità di trasmissione dati ultrarapide e di nuovi servizi.

Sunrise dà il via al primo test di collaudo Con il test di collaudo previsto a San Gallo, i due partner esploreranno insieme nuove strade. Per la prima volta in Svizzera, Sunrise prende in affitto fibre ottiche spente da un'impresa cittadina nell'ambito dell'«ultimo miglio». La cosiddetta offerta «Layer 1» prevede che le sgsw mettano a disposizione di Sunrise dei collegamenti in fibra ottica ininterrotti dalla centrale locale fino ai clienti finali. Sunrise garantirà il collegamento con la centrale locale e investirà nell'infrastruttura tecnica che consentirà la gestione delle fibre ottiche fino alle abitazioni. Grazie all'attuale rete in fibra ottica Sunrise presente in tutta la Svizzera e alle oltre 600 centrali locali collegate, Sunrise è perfettamente equipaggiata per portare a termine l'ulteriore ampliamento. Nel corso dei prossimi cinque anni, investirà oltre un miliardo di CHF nell'infrastruttura di rete fissa e mobile dell'intero Paese.

Durante il test di collaudo, Sunrise metterà a disposizione di un massimo di 50 abitazioni selezionate della città di San Gallo le proprie offerte Triple Play, comprendenti servizi di telefonia, Internet e televisione. Dal terzo trimestre del 2012, Sunrise prevede di distribuire i servizi Triple Play sull'intera rete in fibra ottica.

Contatto:

Ufficio stampa Sunrise
Sunrise Communications AG
Binzmühlestrasse 130
8050 Zürich
Media Hotline: 0800 333 000
media@sunrise.net
www.sunrise.ch



Plus de communiques: Sunrise Communications AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: