Tous Actualités
Suivre
Abonner Sunrise Communications AG

Sunrise Communications AG

Sunrise e NextiraOne concludono con successo l'acquisto di NextiraOne Svizzera

Zürich (ots)

Oggi Sunrise ha annunciato l'acquisto definitivo di NextiraOne Switzerland. Le attività svizzere dell'azienda specializzata in soluzioni per la comunicazione e operante a livello europeo saranno integrate in Business Sunrise, il settore clienti commerciali del maggior operatore di telecomunicazioni privato della Svizzera. Grazie all'integrazione di NextiraOne Svizzera nel settore dei clienti commerciali Business Sunrise nasce per dimensioni il secondo Full Service Provider nel mercato svizzero dei clienti business. Alla scadenza dei diritti di denominazione di NextiraOne in Svizzera, a fine gennaio 2012 l'azienda entrerà a far parte del sub brand Business Sunrise.

Il 10 ottobre 2011 Sunrise e il NextiraOne Group avevano reso noto di aver fatto un accordo relativo all'acquisto di NextiraOne (Svizzera) Sagl da parte di Sunrise. Grazie all'integrazione, definitivamente confermata, di NextiraOne Svizzera nel settore clienti commerciali Business Sunrise nasce un nuovo Full Service Provider per i clienti business svizzeri. Business Sunrise ha già raggiunto così l'obiettivo fissato un anno fa, di far salire entro il 2013 la sua quota di mercato a più del 10%.

Le competenze basilari di NextiraOne Svizzera sono nei settori voice, data center, unified communication, contact center, security e managed services ed essa dispone delle massime certificazioni di tutti i principali partner nel settore della tecnologia, quali Alcatel-Lucent, Cisco o Microsoft, per offrire servizi al passo con i tempi e altamente specializzati. Con i suoi 40 anni di presenza continuativa sul mercato svizzero, l'ampio know-how tecnico, la pluriennale esperienza nella progettazione e attuazione di progetti di grandi dimensioni a livello nazionale e internazionale ed il centro test e diagnosi interno, NextiraOne completa perfettamente il portafoglio prodotti di Business Sunrise. L'area clienti commerciali del maggiore operatore di telecomunicazioni privato della Svizzera dispone già di un'offerta completa di servizi di rete mobile, fissa, Internet e dati, di una rete di cavi a fibre ottiche di oltre 10'000 km e una copertura ULL pari all'80%. Dunque NextiraOne Svizzera e Business Sunrise si completano in maniera ideale per poter sviluppare ulteriormente il settore clienti commerciali di Sunrise e nuovi prodotti e servizi quali cloud services.

Nel corso delle prossime settimane NextiraOne Svizzera sarà integrata completamente in Business Sunrise. Tutti i 180 collaboratori dell'azienda entreranno a far parte di Business Sunrise. L'area clienti business di Sunrise in tal modo raddoppia quasi il suo numero di collaboratori, infatti il numero complessivo del personale presso Sunrise aumenta di oltre il dieci per cento raggiungendo quota 1'800. Le sedi di NextiraOne a Kloten, Berna, Basilea, Lucerna, Ginevra e Lugano vanno ad aggiungersi alle attuali filiali di Business Sunrise a Zurigo, Berna, Bienna e Renens. Quindi Business Sunrise ora è presente in tutte le regioni svizzere.

Oliver Steil, CEO di Sunrise, sulla conclusione dell'acquisto di NextiraOne Svizzera: «L'acquisto di NextiraOne Svizzera è in linea con la nostra strategia di continuare ad acquisire ulteriori quote di mercato nel settore dei clienti commerciali . Per Sunrise questa rappresenta un'altra pietra miliare dall'ingresso di CVC avvenuto un anno fa. Diamo un cordiale benvenuto a NextiraOne Svizzera e siamo molto lieti della collaborazione».

Jon Erni, Executive Director Business Sunrise, aggiunge: «Dal lancio del nuovo sub brand avvenuto ad inizio anno, Business Sunrise ha intrapreso un percorso positivo e promettente. Con NextiraOne Svizzera acquisiamo ulteriore esperienza e competenze e in futuro potremo crescere ancora di più. L'integrazione di NextiraOne Svizzera rappresenta per Business Sunrise il punto di partenza per una nuova era di successi quale secondo maggiore Full Service Provider sul mercato svizzero dei clienti commerciali. Anche dopo la fusione con NextiraOne Svizzera, Business Sunrise è sinonimo di eccellente qualità nel servizio, assistenza personalizzata ed elevata flessibilità».

Walter Zemp, CEO di NextiraOne Svizzera, commenta: «Dopo la pluriennale collaborazione con Business Sunrise l'avvenuta fusione per NextiraOne Svizzera era una conclusione logica. Tutti i partecipanti hanno profuso un impegno enorme. Sono molto lieto di appartenere a Business Sunrise e di conquistare insieme altre quote di mercato».

Contatto:

Ufficio stampa Sunrise
Sunrise Communications AG
Binzmühlestrasse 130
8050 Zürich
Media Hotline: 0800 333 000
media@sunrise.net
www.sunrise.ch

Plus de actualités: Sunrise Communications AG
Plus de actualités: Sunrise Communications AG
  • 28.10.2011 – 08:45

    yallo offre chiamate gratis fino a fine anno

    Zürich (ots) - yallo offre regali prenatalizi: Fin da subito i clienti possono telefonare gratis da yallo a yallo fino al 31 dicembre 2011. Da anni ormai yallo è sinonimo di «convenienza senza frontiere» per le tariffe delle chiamate mobile dalla Svizzera verso l'estero. E ora yallo si supera di nuovo: Puntualmente per l'arrivo del periodo natalizio, da adesso fino alla fine dell'anno, tutte le chiamate da yallo a ...

  • 27.10.2011 – 10:00

    Il 28 ottobre Sunrise Communications AG offrirà l'iPhone 4S in Svizzera

    Zürich (ots) - Oggi, Sunrise Communications AG ha annunciato che il 28 ottobre offrirà ai suoi clienti in Svizzera l'iPhone 4S, a partire da un prezzo di CHF 1 per il modello 16 GB, CHF 99 per il modello 32 GB e CHF 199 per il modello 64 GB presso i rivenditori Sunrise e sul sito www.sunrise.ch. ...

    Un document
  • 10.10.2011 – 07:30

    Sunrise e NextiraOne firmano l'accordo per l'acquisizione

    Zürich (ots) - Oggi, Sunrise e NextiraOne Group hanno annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo in merito all'acquisizione di NextiraOne da parte di Sunrise. NextiraOne fornisce soluzioni di comunicazione che aiutano le organizzazioni a gestire le loro attività in maniera più efficiente. Con l'acquisizione pianificata della principale azienda svizzera d'integrazione, Sunrise rafforza ulteriormente la propria ...