Sunrise Communications AG

Sunrise e NextiraOne firmano l'accordo per l'acquisizione

Zürich (ots) - Oggi, Sunrise e NextiraOne Group hanno annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo in merito all'acquisizione di NextiraOne da parte di Sunrise. NextiraOne fornisce soluzioni di comunicazione che aiutano le organizzazioni a gestire le loro attività in maniera più efficiente. Con l'acquisizione pianificata della principale azienda svizzera d'integrazione, Sunrise rafforza ulteriormente la propria posizione nel mercato Business. L'unione delle due aziende rende Business Sunrise un provider completo di servizi per piccole, medie e grandi imprese poiché consente, per esempio, di fornire servizi di cloud computing. Tutti i 180 dipendenti di NextiraOne verranno assorbiti da Business Sunrise. In tal modo l'organico di Sunrise aumenterà di oltre il 10%, con un totale di circa 1 800 dipendenti.

Oggi, Sunrise e NextiraOne Group hanno firmato un accordo per l'acquisizione della consociata svizzera di NextiraOne, NextiraOne Switzerland, da parte di Sunrise. Grazie alle sue soluzioni Contact Center, Unified Communications, Data Centres e Managed Services e alle sue infrastrutture mobili, sicure e sostenibili per comunicazioni voce, dati e video indirizzate a settori quali finanza, servizi pubblici, sanità e altro, NextiraOne è il partner ideale per Business Sunrise. Negli ultimi anni le due aziende hanno collaborato a vari progetti. Grazie a questa acquisizione, Business Sunrise porta avanti la propria strategia di attacco del mercato ampliando il portafoglio di servizi e prodotti allo scopo di garantire un ulteriore andamento positivo e una crescita sostenibile.

La transazione dovrebbe concludersi nelle prossime settimane.

Oliver Steil, CEO di Sunrise, ha commentato così l'accordo siglato: «Il nostro impegno mira a fare in modo che Business Sunrise sia il migliore provider per il settore aziendale svizzero. L'acquisizione pianificata di NextiraOne consente di ampliare l'offerta dei servizi Business Sunrise con capacità d'integrazione dei sistemi. I punti di forza di NextiraOne Switzerland, quali il supporto individuale e la flessibilità, si adattano perfettamente ai nostri.»

Jon Erni, direttore esecutivo di Business Sunrise, ha aggiunto: «NextiraOne Switzerland è un'azienda che offre soluzioni perfette che ci consentono di soddisfare tutte le necessità dei nostri clienti in fatto di telecomunicazioni. NextiraOne è conosciuta in tutta la Svizzera per i suoi servizi di alta qualità. Questo ci aiuterà nel nostro intento di migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti ai nostri clienti.»

Walter Zemp, CEO NextiraOne Switzerland, ha dichiarato: «Siamo soddisfatti di aver firmato l'accordo e ansiosi di essere parte di Sunrise e del suo fiorente segmento dei clienti business. L'acquisizione di NextiraOne Switzerland da parte di Sunrise è stato un passo logico per l'azienda».

Contatto:

Ufficio stampa Sunrise
Sunrise Communications AG
Binzmühlestrasse 130
8050 Zürich
Media Hotline: 0800 333 000
media@sunrise.net
www.sunrise.ch



Plus de communiques: Sunrise Communications AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: