Sunrise Communications AG

Sunrise: André Krause sarà il nuovo CFO

Zürich (ots) - Sunrise accoglie ai massimi livelli direttivi un nuovo manager con esperienza internazionale: dalla fine di ottobre, André Krause si insedierà in veste di nuovo Chief Financial Officer (CFO) alla direzione del maggior operatore di telecomunicazioni privato della Svizzera. Ultimamente, il manager 41enne è stato CFO e membro della Direzione di Telefonica Germany, e vanta un'esperienza pluriennale nel ramo delle telecomunicazioni. André Krause subentra a Daniel Pindur, che ha rivestito ad interim il ruolo di responsabile finanziario dopo che Christian Hütwohl aveva volontariamente lasciato l'azienda lo scorso aprile.

In qualità di responsabile Finance di Sunrise, Krause curerà i settori Accounting & Tax, Billing, Collection & Investigations, Controlling, Facility Management, Treasury & Investor Relations, nonché il Value Creation Program Office. Nella sua funzione, riferirà direttamente al CEO Oliver Steil e creerà i presupposti finanziari per la proficua attuazione della strategia aziendale, che per i prossimi anni prevede tra l'altro investimenti dell'ordine di CHF 1 miliardo nell'infrastruttura. Grazie alla precedente attività di CFO e di membro della Direzione svolta dal 2006 presso Telefonica Germany, André Krause dispone dei requisiti tecnici ideali e di una conoscenza approfondita del settore. Ha partecipato in modo determinante all'asta LTE in Germania, maturando una vasta esperienza nell'ambito dell'acquisizione e dell'integrazione di aziende.

Oltre al know-how operativo conseguito, tra il 2004 e il 2006 André Krause ha fatto esperienza nel settore delle telecomunicazioni in qualità di Vice President Strategy & Consulting per Telefonica O2 Germany. 41 anni, diplomato in economia aziendale, Krause ha operato in precedenza nell'ambito della consulenza aziendale internazionale, curando su mandato diversi progetti di telecomunicazione, IT e Internet. Grazie all'attività di membro dello European Governance Committee di Telefonica Europe, André Krause dispone di solide conoscenze riguardo all'intero mercato delle telecomunicazioni europeo. Con l'insediamento di André Krause in veste di nuovo CFO, alla fine di ottobre Daniel Pindur si dimetterà dall'incarico svolto ad interim fin dalla primavera. Rimarrà attivo comunque nel ruolo di membro del Consiglio di amministrazione.

Oliver Steil, CEO di Sunrise, commenta soddisfatto: «L'arrivo di André Krause come responsabile finanziario con prestazioni eccezionali alle spalle è un vero successo per Sunrise. La sua esperienza e la sua competenza lo rendono la persona giusta al posto giusto. Ora che abbiamo completato la formazione del team dirigenziale, saremo in grado di affrontare i prossimi mesi e anni con la massima energia. Ringraziamo Daniel Pindur per aver svolto ad interim la funzione di CFO e per aver portato avanti con successo numerosi progetti. Questa è la base ideale sulla quale André Krause continuerà a costruire».

Contatto:

Ufficio stampa Sunrise
Sunrise Communications AG
Binzmühlestrasse 130
8050 Zürich
Media Hotline: 0800 333 000
media@sunrise.net
www.sunrise.ch


Ces informations peuvent également vous intéresser: