Sunrise Communications AG

Sunrise e Lebara: prosegue la partnership di successo

Zürich (ots) - Sunrise e Lebara hanno sottoscritto un nuovo contratto per il proseguimento della loro partnership di successo. Dal febbraio 2007 Lebara si affida alla moderna rete mobile di Sunrise. L'offerta Lebara comprende servizi mobile internazionali a basso costo e si rivolge in particolare ai suoi clienti, fornendo loro un prodotto SIM prepaid che consente di chiamare e inviare SMS ad amici e famigliari all'estero.

La partnership di successo tra Sunrise e Lebara per l'utilizzo della rete mobile di Sunrise è stata avviata quattro anni fa. Dal febbraio 2007 Lebara è diventato il maggior operatore indipendente che offre soluzioni mobile prepaid in Svizzera. I suoi prodotti sono acquistabili in oltre 12 000 rivenditori del Paese e anche online sul sito www.lebara.ch. Lebara continua ad affidarsi alla rete mobile di Sunrise per l'erogazione delle sue offerte di telefonia mobile e si avvale anche dei servizi di Sunrise nell'ambito della fatturazione e del servizio alla clientela. Con il prolungamento del contratto, Sunrise e Lebara riconfermano la proficua collaborazione.

La rete mobile Sunrise La rete mobile di Sunrise basata sulle tecnologie GSM, EDGE, UMTS e HSDPA copre oltre il 99% della popolazione, rendendo accessibili i più moderni servizi di telefonia mobile. La rete consente velocità di trasmissione fino a 21 Mbps. Durante gli scorsi due anni, il traffico dati sulla rete mobile di Sunrise si è quintuplicato, mentre il settore dei servizi voce ha registrato un aumento del 40 percento. Dal 2007 Lebara si affida alla rete mobile di Sunrise per offrire ai suoi clienti servizi per la telefonia mobile di alta qualità. Per poter fornire ad altri operatori di servizi di telecomunicazione una capacità e una larghezza di banda sufficienti anche in futuro, Sunrise è impegnata nel costante adeguamento della propria rete alle esigenze della clientela e agli sviluppi tecnologici. A tale scopo Sunrise continuerà anche nei prossimi 5 anni a investire oltre CHF 1 miliardo nell'ulteriore ampliamento dell'infrastruttura delle rete mobile e fissa. Dal 2005 numerosi operatori di servizi di telecomunicazione in Svizzera offrono servizi di telefonia mobile basate sulla rete mobile di Sunrise.

Oliver Steil, CEO di Sunrise, si esprime sulla partnership: «Il proseguimento della nostra partnership simboleggia anche la fiducia nella nostra rete mobile. Anche nei prossimi anni continueremo a investire considerevoli risorse finanziarie nell'ampliamento della nostra rete in modo da consentire la crescita del traffico mobile voce e di dati, garantendo l'usuale alta qualità. Saremmo lieti di poter continuare a contare su Lebara come cliente della nostra rete.»

«Avendo dalla nostra parte un partner affidabile come Sunrise, negli ultimi quattro anni siamo riusciti a incrementare costantemente i risultati della nostra azienda», dichiara Giuseppe Bonina, Managing Director presso Lebara Svizzera. «Grazie al costante miglioramento della rete mobile di Sunrise e allo sviluppo continuo delle nostre convenienti offerte prepaid, puntiamo in futuro a soddisfare ancora meglio le esigenze dei nostri clienti».

Contatto:

Ufficio stampa Sunrise
Sunrise Communications AG
Binzmühlestrasse 130
8050 Zürich
Media Hotline: 0800 333 000
media@sunrise.net
www.sunrise.ch



Plus de communiques: Sunrise Communications AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: