Sunrise Communications AG

Sunrise amplia il proprio Management Team: entrano a far parte della squadra due top manager di Colt e un'esperta sulla soddisfazione del cliente

Zürich (ots) - Sunrise amplia il proprio Management Team: Hans Jörg Denzler, fino ad ora amministratore di Colt Technology Switzerland, a partire da luglio sarà alla guida del settore Wholesale e nel contempo entrerà a far parte della Direzione ampliata di Sunrise. Sempre da Colt Technology Switzerland, a partire da agosto, arriverà in Business Sunrise, Yves Zischek, attuale responsabile Operations, per assumere la funzione di responsabile di Fulfillment & Project Management. Sylke Wagner, che ultimamente ha lavorato come consulente e coach nel settore dell'assistenza clienti e dispone di una pluriennale esperienza sul mercato tedesco delle telecomunicazioni, a partire da giugno assumerà la posizione di Director Operational Steering. Floris Alders, COO e membro del Management Board di Sunrise, a fine aprile lascia l'azienda su suo desiderio.

A partire dal 1° luglio 2011 Hans Jörg Denzler, fino ad ora amministratore e membro della direzione di Colt Technology Switzerland, sarà il nuovo responsabile del settore Wholesale di Sunrise. Per consolidare l'importanza strategica di Wholesale e in particolare anche per continuare a promuovere l'espansione delle partnership internazionali, il settore verrà gestito come unità indipendente. Il 51enne svizzero, laureato in Marketing e Sales Management presso l'Università di San Gallo, ha lavorato per undici anni presso l'operatore leader di soluzioni per la comunicazione aziendale Colt, e porta ora in Sunrise la sua consolidata esperienza nel settore ICT e Wholesale. Denzler sarà il successore di Kornel Reutemann, che dopo dodici anni ha deciso di affrontare nuove sfide professionali al di fuori dell'azienda.

Avvicendamento nell'ambito di Operations Floris Alders, COO e membro del Management Board, a fine aprile lascia Sunrise. Il 44enne olandese ha lavorato in Sunrise dall'inizio del 2007. Nella sua funzione di Executive Director Strategy & Corporate Affairs è stato responsabile della nuova strategia e del successo del rebranding e del riposizionamento di Sunrise. Oltre alla gestione del progetto per l'introduzione dell'ULL, Alders ha guidato con successo l'acquisizione e l'integrazione di Tele2 Svizzera. Nel settembre 2010 ha inoltre assunto la guida del settore Wholesale, che ha successivamente riorganizzato. Infine Alders è stato Chief Operating Officer e responsabile della strutturazione di un programma per il miglioramento dei servizi di assistenza ai clienti. Nelle sue diverse funzioni, Floris Alders ha fornito un contributo decisivo al successo aziendale degli scorsi anni.

Al 1° giugno Sylke Wagner passa a Sunrise. La 43enne tedesca assume la nuova posizione di Director Operational Steering. Wagner nell'ultimo periodo ha lavorato come consulente indipendente e coach nel settore dell'assistenza ai clienti e dello sviluppo dell'organizzazione. Tra il 1999 e il 2009, la commerciante con titolo accademico ha lavorato presso l'azienda di telecomunicazione tedesca Debitel, dove ha svolto diverse funzioni manageriali nei settori dell'assistenza ai clienti aziendali, assumendo anche la direzione della gestione del sistema e dei processi nell'ambito del settore del servizio clienti. Con la creazione di questa nuova posizione, Sunrise sottolinea l'importanza dell'assistenza ai clienti.

Un manager di Colt per Business Sunrise Da agosto il 36enne svizzero Yves Zischek assume la funzione di direttore del Fulfillment & Project Management nell'unità aziendale Business Sunrise in qualità di successore di Manfred Spiegel. Per sei anni Zischek ha lavorato presso Colt Technology Switzerland e vanta pertanto un'ampia esperienza nel settore dei clienti aziendali. Da ottobre 2010 ha guidato l'unità aziendale Operations ed è stato membro della direzione di Colt Technology Switzerland. Zischek vanta il titolo di Master of Arts presso l'Università di Zurigo e un Master in Business Administration presso l'University of Strathclyde.

Del Management Board entra ora a far parte anche Daniel Pindur. Come annunciato in occasione della conferenza stampa del 24 marzo 2011, l'attuale responsabile finanziario Christian Hütwohl lascia l'azienda alla fine di aprile. Daniel Pindur guiderà ad interim il settore finanziario di Sunrise fino alla nomina di un successore.

Oliver Steil, CEO di Sunrise: "Sono lieto di essere riusciti ad acquisire per Sunrise, con Hans Jörg Denzler e Yves Zischek, due comprovate personalità manageriali ed esperti del settore ICT svizzero. Con Sylke Wagner sale a bordo un'altra dirigente, che vanta una grande esperienza nel settore delle telecomunicazioni e dell'assistenza ai clienti. I tre nuovi acquisti integreranno in modo ottimale il nostro management team e forniranno un contributo essenziale al progresso di Sunrise. Ringrazio Floris Alders e Kornel Reutemann per il grande impegno da loro apportato negli anni scorsi. Essi hanno lasciato in Sunrise un segno decisivo e fornito un contribuito sostanziale al successo dell'azienda. A loro vanno i miei più sinceri auguri per il loro futuro professionale e privato."

Kontakt:

Ufficio stampa Sunrise
Sunrise Communications AG
Binzmühlestrasse 130
8050 Zürich
Media Hotline: 0800 333 000
media@sunrise.net
www.sunrise.ch


Ces informations peuvent également vous intéresser: