Sunrise Communications AG

CVC Capital Partners e TDC annunciano la conclusione della transazione riguardante Sunrise in Svizzera

    Zürich (ots) - In seguito agli annunci del 17 settembre 2010 e del 14 ottobre 2010, CVC Capital Partners ("CVC") ha annunciato in data odierna la positiva conclusione dell'acquisizione di Sunrise Communications AG ("Sunrise") da TDC, per un valore di CHF 3.3 miliardi. Durante la settimana, la transazione ha ricevuto in Svizzera l'autorizzazione della Commissione della concorrenza ("ComCo"), dell'Ufficio federale delle comunicazioni ("UFCOM") e della Commissione federale delle comunicazioni ("ComCom").

    La sinergia tra Sunrise e CVC garantirà anche in futuro il successo di Sunrise, grazie alla rassicurante presenza di un acquirente che ha alle spalle una storia di investimenti a lungo termine nelle società presenti nel suo portafoglio. CVC offre pieno sostegno all'amministrazione e alla strategia di Sunrise e propone per gli anni a venire un piano d'investimento chiaro che garantirà ai clienti Sunrise l'accesso a una rete di qualità eccellente. L'accordo consente di proseguire la proficua strategia messa in atto dal maggiore operatore privato di telecomunicazioni della Svizzera, che rappresenta un'alternativa davvero vantaggiosa per tutti i consumatori e le aziende del Paese.

    Oliver Steil, CEO di Sunrise, ha commentato così l'accordo siglato: "Con questo accordo CVC dimostra il suo impegno a favore di un piano operativo e d'investimento prestabilito che prevede investimenti sostanziali nell'infrastruttura ICT svizzera per i prossimi cinque anni. Sono davvero lieto di poter lavorare con CVC".

    Henrik Poulsen, CEO di TDC, ha affermato: "Siamo felici di vedere che gli investimenti compiuti in passato da TDC nel mercato svizzero sono stati apprezzati. Una conclusione così positiva rappresenta un importante passo in avanti per la nostra strategia di concentrazione sul mercato nordico".

    Lorne Somerville, partner di CVC, ha aggiunto: "Siamo soddisfatti di aver portato a termine la transazione. Sunrise è una società straordinaria con un marchio solido e una rete di prima classe. Nel corso della sua storia, CVC ha contribuito alla crescita a lungo termine delle sue società, dimostrando il proprio impegno a investire costantemente in un futuro sempre più brillante per Sunrise".

Contatto: Ufficio stampa Sunrise Communications AG Binzmühlestrasse 130 8050 Zürich Media Hotline: 0800 333 000 media@sunrise.net www.sunrise.ch



Plus de communiques: Sunrise Communications AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: