Sunrise Communications AG

Siglato accordo tra CVC Capital Partners e TDC in merito a Sunrise

    Zürich (ots) - Oggi CVC Capital Partners ("CVC") e TDC hanno annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo per fondi d'investimento proposto da CVC per l'acquisizione di Sunrise Communications S.A. ("Sunrise"). La transazione, che riconosce a Sunrise un valore complessivo di 3,3 miliardi di franchi svizzeri, dimostra l'impegno di CVC volto ad ampliare le proprie attività nel settore delle telecomunicazioni e consente a Sunrise di proseguire la sua strategia di attacco sul mercato svizzero.

    Oggi CVC e TDC hanno siglato un accordo inerente la vendita di Sunrise, consociata svizzera di TDC, alla società di private equity CVC. Sunrise è appartenuta a TDC per quasi dieci anni, durante i quali Sunrise ha investito oltre 2 miliardi in infrastruttura mobile e fissa in Svizzera. Grazie a CVC Sunrise sarà in grado di proseguire la sua attuale strategia di attacco mantenendo al contempo il suo alto livello d'investimento in infrastruttura e distribuzione.

    La transazione dovrebbe terminarsi nel quarto trimestre del 2010, una volta ottenute le approvazioni dalle autorità svizzere che regolano il mercato delle telecomunicazioni e controllano la concorrenza

    Oliver Steil, CEO di Sunrise ha commentato così l'accordo siglato: "Siamo estremamente entusiasti di questo accordo. Oggi si definisce il futuro di Sunrise. Grazie a CVC possiamo usufruire del sostegno di un partner finanziario forte e orientato al lungo termine che supporta i nostri piani volti ad aumentare gli investimenti sia nella rete che nel servizio alla clientela. Sunrise continuerà a impegnarsi per offrire ai nostri clienti servizi di facile utilizzo e con un buon rapporto qualità/prezzo".

    Henrik Poulsen, CEO di TDC ha affermato: "Negli ultimi anni Sunrise ha registrato un ottimo sviluppo. Questo si riflette nell'accordo che abbiamo siglato. Siamo soddisfatti di ciò che abbiamo realizzato con Sunrise ma, volendo fare di TDC un'azienda di comunicazioni prevalentemente nordica, la vendita dell'azienda è stata un passo naturale. Sono lieto di avere trovato un acquirente forte che potrà garantire a Sunrise un ulteriore sviluppo positivo".

    Lorne Somerville, partner di CVC, ha affermato: "Sunrise è un operatore forte in uno dei mercati della telecomunicazione più avanzati d'Europa. Siamo lieti di aggiungere tale attività di alta qualità al nostro portafoglio di investimenti europei e appoggiamo appieno la strategia dell'azienda, il suo piano di investimento e il forte team dirigenziale, capeggiato da Oliver Steil. Confidiamo in un'ulteriore crescita di Sunrise, che offrirà valore ai propri clienti, partner e dipendenti".

    Deutsche Bank e BNP Paribas hanno funto da M&A advisor di CVC Capital Partners, mentre Morgan Stanley e UBS hanno ricoperto lo stesso ruolo per TDC.

Contatto: Ufficio stampa

Sunrise Communications AG Binzmühlestrasse 130 8050 Zürich

Roger Schaller Portavoce

Phone: + 41 58 777 60 25

media@sunrise.net www.sunrise.ch



Plus de communiques: Sunrise Communications AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: