Sunrise Communications AG

Consegna della nuova sede principale a Zurigo-Nord: sunrise si trasferisce nella sunrise Tower

      Zurigo (ots) - Il 25 agosto 2005 la società di telecomunicazioni
sunrise ha inaugurato la sunrise Tower a Zurigo-Nord. In
rappresentanza della committenza, il Consigliere di Stato dott. Hans
Hollenstein ha consegnato ufficialmente le chiavi dell'imponente
edificio al CEO di sunrise Hans Peter Baumgartner. 2 000
collaboratori di sunrise dispongono quindi di posti di lavoro
all'avanguardia e possono godere di una vista a 360°.

    sunrise ha traslocato ufficialmente nella nuova sede principale a Zurigo-Nord. In occasione dell'inaugurazione avvenuta il 25 agosto 2005, alla quale hanno presenziato personalità del mondo politico ed economico, il dott. Hans Hollenstein, Consigliere di Stato e direttore del Dipartimento delle finanze del Canton Zurigo nonché rappresentante della committenza, ha consegnato simbolicamente le chiavi della sunrise Tower al CEO di sunrise Hans Peter Baumgartner. Per la prima volta dopo quasi sette anni dalla nascita della società di telecomunicazioni numero due del mercato svizzero, 2 000 collaboratori, pari a circa l’80% dell’organico di sunrise, sono riuniti nella nuova sede di Zurigo.

    Quale dimostrazione di attaccamento alla piazza economica svizzera, la sunrise Tower rappresenta la base per un'ulteriore crescita duratura del full service provider. Nel discorso pronunciato di fronte agli ospiti, Henning Dyremose, Presidente del Consiglio di amministrazione di TDC Switzerland AG, ha affermato che «sunrise is here to stay – sunrise continuerà a investire e offrire soluzioni di telecomunicazione interessanti per i clienti privati e commerciali».

La progettazione della sunrise Tower è il frutto di un lavoro a più mani (Atelier WW Wäschle, Wüst / Max Dudler). La realizzazione dell'edificio è durata quattro anni e mezzo ed è avvenuta per conto della cassa d'assicurazione dei dipendenti del Canton Zurigo. L’imponente opera, un elegante connubio di pietra naturale e vetro, occupa una superficie di circa 37 000 m2 ed è composta da due torri di 88 e 72,5 metri erette su un basamento. La maestosa costruzione si contraddistingue in modo marcato nell'agglomerato in espansione di Zurigo-Nord. Al piano terra si trova il sunrise center allestito con elementi e materiali innovativi che tengono conto delle variegate esigenze della clientela. Il sunrise center è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:30. sunrise

    sunrise è la prima azienda indipendente di telecomunicazioni in Svizzera. Essa opera nei settori telefonia fissa, mobile e Internet e conta oltre 2,2 milioni di utenti. La sua rete GSM dualband, diffusa su tutto il territorio nazionale, offre a oltre il 99% della popolazione modernissimi servizi di telefonia mobile. Grazie a una rete a fibre ottiche ad alta capacità che si estende per oltre 7000 km in tutto il Paese, sunrise propone un’offerta altamente qualitativa di servizi vocali e trasmissione dati. In qualità di membro fondatore della Starmap Mobile Alliance, associazione composta dai maggiori operatori europei di telefonia mobile, sunrise è ingrado di fornire l'accesso a eccellenti servizi anche agli utenti all'estero. sunrise è un marchio commerciale di TDC Switzerland AG, il cui capitale azionario è detenuto per il 100% da TDC Group.

Internet: www.newsaktuell.ch OTS Originaltext: sunrise TDC Switzerland AG

    NOTIZIA: Fotos della sunrise Tower si trovano qui:

http://www.sunrise.ch/uebersunrise/medien/medien_bilder/bilder_sunris etower.htm

sunrise Media-Hotline
Thurgauerstrasse 60
Postfach 8322
8050 Zürich
Tel.         0800'333'000
Fax          +41/58/777'61'67
E-Mail:    media@sunrise.net
Internet: http://www.sunrise.ch



Plus de communiques: Sunrise Communications AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: