Maltempo in Svizzera: I guasti ai cavi in fibre ottiche di sunrise sono stati riparati

Zurigo (ots) - sunrise è riuscita a riparare in brevissimo tempo
i
guasti ai cavi in fibre ottiche nella Svizzera centrale grazie
allÂ’instancabile e professionale lavoro degli addetti alla rete di
sunrise. Sono stati completamente ripristinati anche i servizi che,
a causa dei guasti allÂ’infrastruttura di sunrise, erano disponibili
soltanto limitatamente per alcuni clienti commerciali. Alcune delle
antenne di telefonia mobile che erano fuori servizio sono state
riattivate, mentre altre sedi di telefonia mobile nelle regioni
della Svizzera centrale maggiormente colpite e nel cantone di Berna
non sono raggiungibili o sono senza elettricitĂ  a causa delle
inondazioni. Non appena tali ubicazioni saranno nuovamente
accessibili risp. lÂ’elettricitĂ  sarĂ  nuovamente erogata, sunrise
provvederĂ  a risolvere al piĂą presto anche questi problemi.

Il maltempo che ha colpito la Svizzera ha compromesso anche i servizi di telecomunicazione. Cavi in fibre ottiche di sunrise sono rimasti danneggiati, ma grazie allÂ’intervento degli addetti alla rete di sunrise la situazione ha potuto essere riportata alla normalitĂ  entro brevissimo tempo. Da ieri sera la disponibilitĂ  dei servizi è nuovamente garantita.

Diverse ubicazioni di telefonia mobile nella Svizzera centrale e nel cantone di Berna sono ancora senza elettricità e completamente sommerse dall’acqua e quindi momentaneamente inaccessibili. Laddove i luoghi sono raggiungibili, sunrise ha potuto riattivare i collegamenti di telefonia mobile. Per poter permettere all’intera popolazione interessata di usufruire della rete mobile, sunrise ha offerto la propria collaborazione agli altri operatori. Talune località, come nella regione di Sarnen OW, possono così beneficiare della copertura assicurata da sunrise.

Internet: www.newsaktuell.ch OTS Originaltext: sunrise TDC Switzerland AG

sunrise è la prima azienda indipendente di telecomunicazioni in Svizzera. Essa opera nei settori telefonia fissa, mobile e Internet e conta oltre 2,2 milioni di utenti. La sua rete GSM dualband, diffusa su tutto il territorio nazionale, offre a oltre il 99% della popolazione modernissimi servizi di telefonia mobile. Grazie a una rete a fibre ottiche ad alta capacitĂ  che si estende per oltre 7000 km in tutto il Paese, sunrise propone unÂ’offerta altamente qualitativa di servizi vocali e trasmissione dati. In qualitĂ  di membro fondatore della Starmap Mobile Alliance, associazione composta dai maggiori operatori europei di telefonia mobile, sunrise è ingrado di fornire l'accesso a eccellenti servizi anche agli utenti all'estero. sunrise è un marchio commerciale di TDC Switzerland AG, il cui capitale azionario è detenuto per il 100% da TDC Group.

8050 ZĂĽrich
Tel.         0800'333'000