Terremoti: sunrise apre un canale di donazioni per le vittime del maremoto in Asia

Aiuto semplice e rapido

Zurigo (ots) - Per aiutare le persone colpite dal maremoto in Asia, sunrise dona CHF 100 000.- e lancia una campagna di donazioni in collaborazione con Caritas Svizzera. Inviando un SMS con la password "ASIA" al numero 9889, gli utenti della rete mobile di sunrise donano automaticamente CHF 1.- che verrà addebitato sulla relativa fattura mensile o dedotto dal credito prepagato. Il denaro sarà devoluto completamente alle persone bisognose che si trovano nelle zone costiere maggiormente colpite. La campagna di donazioni durerà sino ai primi di febbraio 2005.

In seguito al tragico maremoto in Asia viene richiesto un aiuto immediato in loco, ma esiste anche la possibilità di contribuire in modo semplice e rapido mediante delle donazioni. Per questo motivo, sunrise desidera mettere a disposizione dei propri clienti di rete mobile un semplice canale affinché questi possano offrire il loro contributo alle persone bisognose delle regioni colpite da questa terribile catastrofe. Con ogni SMS contenente la password "ASIA" inviato al numero 9889 verrà donato automaticamente CHF 1.-. sunrise si farà carico di tutti i costi connessi alla campagna di donazioni e mette a disposizione della Caritas Svizzera altri CHF 100'000.- per le misure di soccorso.

Efficiente e trasparente: lo stato attuale su www.sunrise.ch/maremoto

La partnership con la Caritas Svizzera assicura che il denaro
donato venga impiegato in modo efficace e professionale. In
collaborazione con organizzazioni partner che operano da diversi
anni, la Caritas Svizzera si concentra sulle regioni colpite dalla
catastrofe nell'India del sud e in Sri Lanka. In loco vengono
distribuiti generi alimentari, acqua potabile, vestiti e medicinali.
I sopravvissuti, rimasti traumatizzati, ricevono anche una consulenza
psicologica.      Le informazioni relative allo stato delle donazioni
sono disponibili su www.sunrise.ch/maremoto.

Sunrise

sunrise è la prima azienda indipendente di telecomunicazioni in Svizzera. Essa opera nei settori telefonia fissa, mobile e Internet e conta oltre 2,6 milioni di utenti. La sua modernissima rete GSM dualband di telefonia mobile copre circa il 99% del territorio svizzero abitato. Grazie a una rete a fibre ottiche ad alta capacità che si estende per oltre 7000 km in tutto il Paese, sunrise propone un'offerta altamente qualitativa di servizi vocali e trasmissione dati. In qualità di membro fondatore della Starmap Mobile Alliance, associazione composta dai maggiori operatori europei di telefonia mobile, sunrise è ingrado di fornire l'accesso a eccellenti servizi anche agli utenti all'estero. sunrise è un marchio commerciale di TDC Switzerland AG, il cui capitale azionario è detenuto per il 100% da TDC Group.

ots Originaltext: sunrise TDC Switzerland AG
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Tel.         0800'333'000
Fax          +41/58/777'61'67

Per informazioni sulla Caritas Svizzera:
Stefan Gribi
Portavoce per i media