Offerta per i clienti commerciali: sunrise è pronta a introdurre UMTS

Zurigo (ots) - In concomitanza con il passaggio al nuovo anno,
sunrise lancerà una prima offerta UMTS destinata a clienti
commerciali selezionati, a complemento della rete mobile GPRS
esistente e degli hotspot per sunrise public WLAN presenti su tutto
il territorio nazionale. Nel 2005 sunrise proseguirà in modo mirato
il potenziamento della rete e introdurrà sul mercato un'offerta per
i clienti privati. Gli interessanti servizi infotainment erogati
attraverso l'attuale portale multimediale sunrise live sono molto
apprezzati dall'utenza e il loro numero viene costantemente
incrementato.

L'ampliamento della rete UMTS di sunrise procede secondo le previsioni. Sulla base di una copertura attuale della popolazione corrispondente al 60% circa, sunrise lancia una prima offerta UMTS destinata a clienti commerciali selezionati, abbinata a una scheda dati.

sunrise è certa che il potenziale di prestazioni insito nella rete capillare GPRS per servizi attuali e futuri è ben lungi dall'essere esaurito. Lo dimostra ad esempio il portale per cellulari sunrise live, la cui gamma di contenuti viene costantemente ampliata in modo da soddisfare le esigenze della base di clienti in continua crescita. Per questo motivo, sunrise si attende un aumento della domanda di offerte UMTS soltanto a partire dalla seconda metà del 2005.

sunrise è la prima azienda indipendente di telecomunicazioni in Svizzera. Essa opera nei settori telefonia fissa, mobile e Internet e conta oltre 2,6 milioni di utenti. La sua modernissima rete GSM dualband di telefonia mobile copre circa il 99% del territorio svizzero abitato. Grazie a una rete a fibre ottiche ad alta capacità che si estende per oltre 7000 km in tutto il Paese, sunrise propone un'offerta altamente qualitativa di servizi vocali e trasmissione dati. In qualità di membro fondatore della Starmap Mobile Alliance, associazione composta dai maggiori operatori europei di telefonia mobile, sunrise è ingrado di fornire l'accesso a eccellenti servizi anche agli utenti all'estero. sunrise è un marchio commerciale di TDC Switzerland AG, il cui capitale azionario è detenuto per il 100% da TDC Group.

Tel.         0800'333'000
Fax          0800'333'001