Sunrise Communications AG

La prima offerta Ethernet ad alta velocità per i clienti commerciali: sunrise semplifica il collegamento a fibre ottiche tra le sedi aziendali

    Zurigo (ots) - Con sunrise ethernet private line, sunrise lancia un servizio dati end-to-end su misura per il collegamento delle sedi aziendali che semplifica e rende più conveniente il trasporto di elevati volumi di dati. In questo modo, gli operatori finanziari, i gestori di centri di calcolo e altre aziende che necessitano costantemente di collegamenti dati rapidi e ad alta disponibilità possono sostituire gli allacciamenti ATM esistenti e ridurre i costi.

    Ethernet fa ingresso nella Wide Area Network (WAN). Con sunrise ethernet private line, sunrise lancia la prima offerta Ethernet per i clienti commerciali nel settore dell'alta velocità. Oltre a larghezze di banda permanenti e liberamente definibili da 2 Mbps a 1 000 Mbps e a caratteristiche di qualità e sicurezza garantite, i clienti ricevono un servizio di trasporto dati a fibre ottiche che, grazie all'assenza di limiti temporali e di volume, è in grado di soddisfare le esigenze di ogni azienda. Il nuovo servizio, basato su collegamenti Ethernet (standard IEEE 802.3) e trasmissioni ottiche, è particolarmente adatto per la sostituzione degli allacciamenti ATM (Asynchronous Transfer Mode) e riduce pertanto i costi concernenti le telecomunicazioni.

    sunrise ethernet private line si addice soprattutto agli operatori finanziari, ai gestori di centri di calcolo e ai servizi di outsourcing nonché a tutte le aziende che gestiscono reti di salvataggio o che trasferiscono elevati volumi di dati tra diverse sedi. Inoltre, questo servizio garantisce alle applicazioni centrali utilizzate intensivamente, quali ERP, CRM o Voice over IP, un'elevata disponibilità e la massima performance.

    Tecnologia convincente, servizio completo

    Per il nuovo servizio, le sedi aziendali vengono collegate al backbone svizzero di sunrise mediante fibre ottiche. sunrise ethernet private line è un servizio end-to-end la cui trasmissione avviene in modo ottico e trasparente attraverso la relativa piattaforma SDH (Synchronous Digital Hierarchy) e WDM (Wavelength Division Multiplexing). Diversamente dall'Ethernet tramite MPLS (Multiprotocol Label Switching), il cui backbone viene condiviso da tutti gli utenti, il servizio sunrise ethernet private line mette sempre a disposizione la larghezza di banda desiderata, in modo analogo a una leased line.

    Trasmissione dati sicura, tempi di latenza brevi

    Il servizio sunrise ehternet private line è dunque straordinariamente sicuro per la trasmissione dei dati e non comporta particolari tempi di latenza per le applicazioni critiche. Grazie al servizio ad alta velocità, le aziende possono collegare la propria LAN (Local Area Network) in modo trasparente a livello nazionale. Inoltre, è possibile sfruttare la connettività privata e semplificata anche tra le sedi Data Center e Disaster Recovery. Diverse opzioni di disponibilità, differenziate dall'implementazione di backbone e di allacciamenti agli edifici, rendono il servizio molto flessibile.

    Grazie al sunrise Network Operation Center (NOC), questo affidabile servizio è garantito 24 ore su 24. Un Service Level Agreement su misura definisce le prestazioni come supporto, disponibilità ecc: sunrise offre infatti un servizio completo, comprendente il design, l'implementazione e la gestione.

    Sunrise

    sunrise è la prima azienda indipendente di telecomunicazioni in Svizzera. Essa opera nei settori telefonia fissa, mobile e Internet e conta oltre 2,6 milioni di utenti. La sua modernissima rete GSM dualband di telefonia mobile copre circa il 99% del territorio svizzero abitato. Grazie a una rete a fibre ottiche ad alta capacità che si estende per oltre 7000 km in tutto il Paese, sunrise propone un'offerta altamente qualitativa di servizi vocali e trasmissione dati. In qualità di membro fondatore della Starmap Mobile Alliance, associazione composta dai maggiori operatori europei di telefonia mobile, sunrise è ingrado di fornire l'accesso a eccellenti servizi anche agli utenti all'estero. sunrise è un marchio commerciale di TDC Switzerland AG, il cui capitale azionario è detenuto per il 100% da TDC Group.

ots Originaltext: sunrise TDC Switzerland AG
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
sunrise Media-Hotline
Thurgauerstrasse 60
Postfach 8322
8050 Zurigo
E-Mail:    media@sunrise.net
Telefono  0800'333'000
Fax:         0800'333'001
Internet: http://www.sunrise.ch



Plus de communiques: Sunrise Communications AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: