LÂ’anniversario di successo del primo portale per cellulari svizzero sunrise live con 190 000 utenti e nuovi servizi

Zurigo (ots) - sunrise live, il portale per cellulari
multifunzionale, gode di una grande popolaritĂ . Lanciato un anno fa
per la prima volta in Svizzera, il portale conta oggi giĂ  oltre 190
000 utenti della rete mobile i quali scaricano regolarmente tramite
il loro cellulare servizi di telefonia mobile quali informazioni,
fumetti e immagini MMS, giochi, suonerie o e-mail. LÂ’offerta viene
ora ampliata da «FATAL FORCE», il primo gioco multiplayer in
Svizzera con collegamento Bluetooth senza fili, e da videoclip
dell’amatissimo fumetto di MTV «Happy Tree Friends». A partire da
ottobre vi sarĂ  unÂ’ulteriore innovazione con il lancio di
«realtone», le suonerie dalla qualità comparabile ai CD.

Esattamente un anno fa, sunrise ha lanciato come primo operatore in Svizzera sunrise live, il portale per cellulari multimediale. Il servizio che si basa su una guida menu grafica semplice da usare permette agli utenti della telefonia mobile di accedere a una vasta gamma di servizi e contenuti di rete mobile avvalendosi semplicemente dei tasti del cellulare. Oggi lÂ’offerta comprende, ad esempio, informazioni provenienti dal mondo della politica, dello sport e dellÂ’economia nonchĂ© svariate suonerie, immagini MMS e videoclip. In retrospettiva, sunrise live può essere considerato un successo che ha dellÂ’incredibile. Oggi sono circa 190 000 le persone che utilizzano il portale per cellulari in modo attivo, ovvero almeno una volta ogni due mesi.

Il primo gioco multiplayer con Bluetooth su sunrise live

Da subito sunrise live, nel quadro dell’ampliamento dei servizi in corso, offre il primo gioco per cellulare al quale i partecipanti possono giocare fra di loro attraverso un collegamento Bluetooth. Il gioco «FATAL FORCE» ha come scopo quello di impedire agli extraterrestri di conquistare la Terra sconfiggendoli con l’aiuto dei membri dell’unità combattiva «FATAL FORCE». Il gioco offre action nella tundra nonché in grotte con labirinti sotterranei e il divertimento è assicurato dai diversi livelli di difficoltà. I giocatori possono persino allestire profili personali ed elaborare con i loro compagni di gioco le tattiche di combattimento migliori. Il download di «FATAL FORCE» costa CHF 9.– più le tasse di collegamento GPRS. Videoclip di MTV e «Realtone»

UnÂ’ulteriore anteprima in Svizzera di sunrise live è la possibilitĂ  di poter scaricare da subito sul cellulare i videoclip della serie di fumetti «Happy Tree Friends» che attualmente riscontra un grande successo su MTV. Le divertenti avventure dei dolcissimi animaletti possono essere scaricate sul cellulare a soli CHF 2.– .

E da ottobre, il tema principale di sunrise live saranno i cosiddetti «realtone»: le suonerie degli ultimissimi hit della musica hip hop, pop e rock dalla qualitĂ  paragonabile a quella dei CD. Ogni suoneria scaricata costa CHF 4.– piĂą le tasse di collegamento GPRS.

La disponibilitĂ  promuove lÂ’offerta

Contrariamente agli altri prodotti del mercato svizzero, sunrise live è disponibile sia con gli abbonamenti che con lÂ’offerta prepagata e, anzichĂ© essere destinato a pochi apparecchi preconfigurati, funziona tramite un qualsiasi cellulare compatibile con WAP (WAP 1.x bis 2.x). Per usufruire del servizio basta quindi un cellulare di ultima generazione.

Il portale propone anche contenuti forniti da ditte terze, per i quali lÂ’operatore sunrise mette a disposizione la rete ed esegue la fatturazione: tale collaborazione amplia notevolmente lÂ’offerta proposta agli utenti.

Ulteriori informazioni in merito a sunrise live sono disponibili sul sito Internet www.sunrise.ch/live

sunrise è la prima azienda indipendente di telecomunicazioni in Svizzera. Essa opera nei settori telefonia fissa, mobile e Internet e conta oltre 2,6 milioni di utenti. La sua modernissima rete GSM dualband di telefonia mobile copre circa il 99% del territorio svizzero abitato. Grazie a una rete a fibre ottiche ad alta capacitĂ  che si estende per oltre 7000 km in tutto il Paese, sunrise propone unÂ’offerta altamente qualitativa di servizi vocali e trasmissione dati. In qualitĂ  di membro fondatore della Starmap Mobile Alliance, associazione composta dai maggiori operatori europei di telefonia mobile, sunrise è ingrado di fornire l'accesso a eccellenti servizi anche agli utenti all'estero. sunrise è un marchio commerciale di TDC Switzerland AG, il cui capitale azionario è detenuto per il 100% da TDC Group.

ots Originaltext: sunrise TDC Switzerland AG
      Internet: www.newsaktuell.ch