Sunrise Communications AG

Passaggio di testimone ai vertici di sunrise : Hans Peter Baumgartner succede a Kim Frimer come CEO di sunrise

Passaggio di testimone ai vertici di sunrise : Hans Peter Baumgartner succede a Kim Frimer come CEO di sunrise
Hans Peter Baumgartner succede con effetto immediato a Kim Frimer nella carica di CEO dell'operatore di telecomunicazioni sunrise TDC Switzerland AG. Texte complémentaire par ots. L'utilisation de cette image est pour des buts redactionnels gratuite. Reproduction sous indication de source: "obs/sunrise TDC Switzerland AG"

Vedere fotografia: www.newsaktuell.ch/d/story.htx?nr=100477787

    Zurigo (ots) - Hans Peter Baumgartner succede con effetto immediato a Kim Frimer nella carica di CEO dell'operatore di telecomunicazioni sunrise. Già Chief Operating Officer (COO) del reparto di telefonia mobile dal maggio 2004, lo svizzero 46enne assume adesso la responsabilità di Direttore generale di TDC Switzerland AG. Kim Frimer, che ha retto le sorti della società per oltre 5 anni e ha contribuito in misura determinante al successo dell'unico full service provider indipendente svizzero, raccoglie ora una nuova sfida professionale assumendo l'incarico di CEO e Presidente di TDC Solutions.

    Con la nomina a CEO di Hans Peter Baumgartner, la responsabilità operativa di TDC Switzerland AG passa a un manager capace e di provata esperienza. Prima del suo ingresso in sunrise il 1° maggio 2004, Baumgartner aveva svolto la funzione di CEO presso Sony Overseas, con responsabilità per i prodotti di elettronica Sony in Svizzera; nei 15 anni precedenti aveva ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso Sony in Svizzera e nell'Europa Orientale. Hans Peter Baumgartner è sposato e ha due figlie.

    Ottimo posizionamento per il futuro

    Dopo essere stato per oltre cinque anni - con un'unica breve interruzione - ai vertici di sunrise, Kim Frimer assume con effetto immediato la funzione di CEO e Presidente di TDC Solutions in Danimarca, che lo vedrà a capo di una divisione con un organico di oltre 12 000 unità all'interno di TDC Group.

    «Dopo aver portato a termine con successo il nuovo orientamento strategico e il posizionamento di sunrise come full service provider di servizi di telecomunicazione leader in Svizzera, ritengo sia arrivato il momento propizio per un passaggio di testimone e per raccogliere una nuova sfida professionale. In qualità di pioniere della liberalizzazione del mercato, sunrise ha contribuito notevolmente allo sviluppo della piazza economica Svizzera a tutto vantaggio della popolazione elvetica, e anche per il futuro intende proseguire su questa strada», afferma Kim Frimer. Il manager danese manterrà comunque anche in futuro stretti contatti con l'azienda TDC Switzerland AG, in quanto farà parte del consiglio di amministrazione.

    sunrise

    sunrise è la prima azienda indipendente di telecomunicazioni in Svizzera. Essa opera nei settori telefonia fissa, mobile e Internet e conta oltre 2,6 milioni di utenti. La sua modernissima rete GSM dualband di telefonia mobile copre circa il 99% del territorio svizzero abitato. Grazie a una rete a fibre ottiche ad alta capacità che si estende per oltre 7000 km in tutto il Paese, sunrise propone un'offerta altamente qualitativa di servizi vocali e trasmissione dati. In qualità di membro fondatore della Starmap Mobile Alliance, associazione composta dai maggiori operatori europei di telefonia mobile, sunrise è ingrado di fornire l'accesso a eccellenti servizi anche agli utenti all'estero. sunrise è un marchio commerciale di TDC Switzerland AG, il cui capitale azionario è detenuto per il 100% da TDC Group.

ots Originaltext: sunrise TDC Switzerland AG
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
sunrise Media-Hotline
Thurgauerstrasse 60
Postfach 8322
8050 Zürich
Tel.         0800'333'000
Fax          0800'333'001
E-Mail:    media@sunrise.net
Internet: http://www.sunrise.ch



Plus de communiques: Sunrise Communications AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: