Sunrise Communications AG

Affidato a sunrise il grande incarico del Gruppo Raiffeisen: IP VPN per circa 1400 allacciamenti

    Zurigo (ots) - Il 12 maggio 2004 sunrise ha ricevuto l'incarico di creare la rete di dati del Gruppo Raiffeisen. Questa rete privata virtuale (IP VPN) è una delle maggiori di questo tipo a livello nazionale e collega circa 1200 sedi in tutta la Svizzera.

    Il Gruppo Raiffeisen ha conferito a sunrise l'incarico di creare la sua intera rete di dati nazionale. Entro la fine del 2005 sunrise collegherà i circa 1400 allacciamenti con una rete privata virtuale (IP VPN); sino alla fine del 2008 l'azienda di telecomunicazioni sarà responsabile della manutenzione e dell'ulteriore sviluppo dell'IP VPN. La fiducia espressa nei confronti di sunrise da parte di un grande gruppo bancario svizzero non fa altro che confermare l'elevato grado di sicurezza e affidabilità dei servizi sunrise. L'azienda di telecomunicazioni assume cos" un ruolo chiave nell'ambiente bancario svizzero in qualità di operatore di reti di dati sicure.

    Tecnica e condizioni determinanti

    Dopo una fase di valutazione durata un anno intero, il Gruppo Raiffeisen ha optato per sunrise. A tale proposito Andreas Buff, CEO di Raiffeisen Informatica SA, afferma: "In qualità di operatori informatici, siamo responsabili del traffico di dati del terzo gruppo bancario svizzero. Le ottime referenze di sunrise nell'ambiente bancario sono state determinanti per la nostra scelta. Dell'offerta di sunrise sono state davvero convincenti tecnica, condizioni contrattuali e tariffe. Questa creazione ci consentirà di continuare a mantenere stabili i costi per le nostre banche nonostante la prestazione sia indiscutibilmente migliore."

    A sua volta, Christian Lampert, membro della Direzione responsabile del settore Gestione operativa di Raiffeisen Informatica SA, si rallegra della decisione presa dal Gruppo Raiffeisen. "Già nella fase di valutazione, sunrise ha dato prova di essere un partner competente e orientato ai clienti. Sono lieto di poter realizzare questo progetto con sunrise."

    La rete per il terzo gruppo bancario svizzero

    Le banche Raiffeisen contano oltre 2,3 milioni di clienti svizzeri: sono infatti strutturate in modo cooperativo e rappresentate in circa 1200 località. Inoltre, dispongono della rete di filiali bancarie più fitta in Svizzera. Con una somma di bilancio di CHF 102,1 miliardi, il Gruppo Raiffeisen si posiziona al terzo posto nella classifica dei gruppi bancari svizzeri.

    sunrise

    sunrise è il marchio commerciale di TDC Switzerland AG. TDC Group detiene il 100% del capitale azionario di TDC Switzerland AG. sunrise propone alla sua clientela servizi di telecomunicazioni d'avanguardia per quanto riguarda telefonia fissa, mobile e soluzioni Internet. La rete mobile di sunrise, che permette di raggiungere il circa 99% della popolazione in Svizzera, dispone dell'infrastruttura GSM dualband più moderna del Paese. Con i suoi oltre 7000 km di lunghezza, la rete a fibre ottiche ad alta capacità di sunrise propone servizi di ottima qualità a livello nazionale. Attualmente, i dipendenti di sunrise sono circa 2500.

ots Originaltext: sunrise TDC Switzerland AG
Im Internet recherchierbar: www.presseportal.ch

Contatto:
sunrise Media-Hotline
Thurgauerstrasse 60
Postfach 8322
8050 Zurigo
Tel.         +41/1/300'41'41
Fax          +41/1/300'41'42
E-Mail:    media@sunrise.net
Internet: http://www.sunrise.ch



Plus de communiques: Sunrise Communications AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: