ADSL e WLAN per l'Assemblea federale - sunrise si aggiudica l'incarico

Zurigo (ots) - In futuro, i consiglieri nazionali e agli Stati potranno usufruire dalla propria abitazione della navigazione wireless in Internet a elevata velocità, grazie ad ADSL e WLAN. I Servizi del Parlamento hanno incaricato sunrise di fornire la relativa infrastruttura. I membri dei Consigli federali possono ora utilizzare l'accesso mobile a banda larga per Internet con ADSL e WLAN. Dopo un esame delle offerte ricevute nel quadro di un bando di gara tra diversi concorrenti, i Servizi del Parlamento hanno deciso di assegnare a sunrise l'incarico per l'installazione. L'offerta, che comprende larghezze di banda diverse a seconda delle necessità - da 300 a 2048 kbps per il download e da 50 a 512 kbps per l'upload - include l'installazione, su richiesta anche in loco, di tutti i componenti necessari. sunrise sunrise è il marchio commerciale di TDC Switzerland AG, azienda di telecomunicazioni nata dalla fusione di diAx e sunrise. TDC Group detiene il 100% del capitale azionario di TDC Switzerland AG. sunrise propone alla sua clientela servizi di telecomunicazioni d'avanguardia per quanto riguarda telefonia fissa, mobile e soluzioni Internet. La rete mobile di sunrise, che permette di raggiungere il 98% della popolazione in Svizzera, dispone dell'infrastruttura GSM dualband più moderna del Paese. Con i suoi oltre 7000 km di lunghezza, la rete a fibre ottiche ad alta capacità di sunrise propone servizi di ottima qualità a livello nazionale. Attualmente, i dipendenti di sunrise sono circa 2500. ots Originaltext: sunrise TDC Switzerland AG Internet: www.newsaktuell.ch Contatto: sunrise Media-Hotline Thurgauerstrasse 60 Postfach 8322 8050 Zurigo Telefono 0800'333'000 Fax: 0800'333'001 E-Mail:media@sunrise.net Internet: http://www.sunrise.ch