Sunrise Communications AG

sunrise lancia il Public Wireless LAN (PWLAN), l'accesso wireless a Internet - Il settore commerciale in una nuova dimensione

    Zurigo (ots) - sunrise aggiunge un altro prodotto alla sua offerta a banda larga per clienti commerciali e lancia l'accesso wireless a Internet (PWLAN). Grazie all'impiego di una rete di punti d'accesso estesa su tutto il territorio nazionale (hotspot) e a opzioni di utilizzo diversificate per i clienti prepaid e postpaid, la navigazione in rete durante i viaggi di lavoro diventa ancora più pratica. L'accesso a questo servizio presuppone l'utilizzo di un computer portatile o di un PDA con carta WLAN. Sul sito www.sunrise.ch/pwlan sono riportate tutte le informazioni sul nuovo prodotto e la lista dei punti d'accesso.

    sunrise public WLAN rappresenta la soluzione ideale per i clienti commerciali e per gli utenti che si servono dell'accesso wireless a Internet per lavoro, in quanto consente di navigare in rete, senza cavi, in tutto il territorio nazionale nonché di accedere a dati e programmi aziendali. L'offerta PWLAN, che apre nuove prospettive all'accesso mobile, si aggiunge alla già vasta gamma di prodotti per clienti commerciali proposta da sunrise in qualità di operatore di servizi completi.

    Rapida navigazione wireless su tutto il territorio nazionale

    Chi viaggia spesso per lavoro conosce bene i cosiddetti tempi non produttivi, ossia le attese alla stazione, in aeroporto o in albergo: adesso gli utenti possono beneficiare dell'accesso a Internet con una larghezza di banda fino a 2 Megabit al secondo. Ciò facilita il lavoro e dà una nuova dimensione allo scambio di documenti, alla gestione delle e-mail o alla sincronizzazione degli appuntamenti durante gli spostamenti. La rapidità di trasmissione wireless del servizio PWLAN è infatti 20 volte maggiore dell'ISDN.

    La rete degli hotspot sunrise, costantemente ampliata in collaborazione con la ditta specializzata Monzoon, conterà 70 punti d'accesso wireless a Internet entro la fine del 2003. Le sedi in cui si trovano gli hotspot (ad es. alberghi, aeroporti, stazioni o centri congressuali), gli ampliamenti in corso in tutta la Svizzera nonché i prodotti disponibili possono essere consultati sul sito Internet www.sunrise.ch/pwlan

    Opzioni differenziate sulla base delle esigenze

Per beneficiare dell'accesso mobile a Internet tramite PWLAN, l'utente deve essere provvisto di un computer portatile o di un PDA con carta WLAN, nonché dei dati d'accesso personali quali la password e il nome utente.

    I clienti di questo servizio sunrise possono scegliere fra tre pratiche e convenienti opzioni d'utilizzo: chi ha già sottoscritto un abbonamento sunrise mobile approfitta dell'intero potenziale di sunrise in quanto operatore di servizi completi e può pertanto accedere alla rete tramite il numero di cellulare. I costi di sunrise public WLAN gli saranno addebitati direttamente sulla fattura mensile. Il canone mensile fisso di quest'opzione, che consente l'accesso illimitato a tutti gli hotspot sunrise, ammonta a soli CHF 59.- con la vantaggiosa tariffa unificata.

    Esiste però anche la possibilità di utilizzare il servizio acquistando una carta prepagata sunrise PWLAN, sulla quale sono riportati i dati d'accesso. Le carte sono reperibili all'istante presso gli hotspot sunrise. La scratchcard sunrise PWLAN permette una durata d'utilizzo del servizio che va da 2 ore a sette giorni e costa, a seconda della durata del collegamento, da CHF 15.- a CHF 98.-.

    Un'ulteriore possibilità è costituita dall'accesso via carta di credito: in tal caso i dati necessari per l'accesso vengono assegnati direttamente dal sistema. La durata del collegamento tramite carta di credito è compresa fra 30 minuti (CHF 7.-) e 7 giorni (CHF 98.-).

    All'inizio dell'anno prossimo sunrise si prepone di ampliare ulteriormente i propri servizi nell'ambito dell'accesso mobile a dati. La combinazione della rete GPRS, già disponibile in tutta la Svizzera, e dell'accesso a banda larga degli hotspot consente agli utenti l'accesso mobile a Internet e ai dati aziendali a partire da ovunque e in qualsiasi momento.

    sunrise

    sunrise è il marchio commerciale di TDC Switzerland AG, azienda di telecomunicazioni nata dalla fusione di diAx e sunrise. TDC Group detiene il 100% del capitale azionario di TDC Switzerland AG. sunrise propone alla sua clientela servizi di telecomunicazioni d'avanguardia per quanto riguarda telefonia fissa, mobile e soluzioni Internet. La rete mobile di sunrise, che permette di raggiungere il 98% della popolazione in Svizzera, dispone dell'infrastruttura GSM dualband più moderna del Paese. Con i suoi oltre 7000 km di lunghezza, la rete a fibre ottiche ad alta capacità di sunrise propone servizi di ottima qualità a livello nazionale. Attualmente, i dipendenti di sunrise sono circa 2500.

ots Originaltext:
Internet: www.newsaktuell.ch/f

Contatto:
sunrise Media-Hotline
Thurgauerstrasse 60
Postfach 8322
8050 Zurigo
Telefono  0800'333'000
Fax:         0800'333'001
E-Mail:    media@sunrise.net
Internet: http://www.sunrise.ch



Plus de communiques: Sunrise Communications AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: