Sunrise Communications AG

Un'altra anteprima di sunrise: Il musicfinder di citydisc riconosce i brani musicali tramite cellulare

    Zurigo (ots) - In collaborazione con citydisc, azienda svizzera leader nel settore di intrattenimento multimediale e musica, sunrise lancia un servizio grazie al quale è possibile riconoscere i brani musicali tramite il cellulare. Per la prima volta in Svizzera, il musicfinder di citydisk riconosce i titoli dei brani musicali e i rispettivi interpreti e invia subito l'informazione all'utente tramite SMS. Basta chiamare il numero 076/333'77'33, attendere circa 20 secondi mentre il brano musicale scorre in sottofondo e il titolo e l'interprete appariranno sul display. Il musicfinder di citydisc funziona con tutti gli apparecchi cellulari ed è a disposizione degli utenti di tutti gli operatori nazionali, su tutto il territorio svizzero. Il servizio è già operativo: ogni richiesta costa CHF 1.- più tasse di collegamento.

    Con il musicfinder di citydisc, gli utenti di tutti gli operatori svizzeri beneficiano dell'ulteriore innovazione promossa da sunrise nell'ambito dei servizi a valore aggiunto per la telefonia mobile. In macchina, a tavola o in un bar, grazie al praticissimo musicfinder di citydisc sarà possibile identificare in pochi attimi il bel brano di cui non si conosce il titolo. L'utente non dovrà fare altro che chiamare il numero 076/333'66'33, puntare il proprio cellulare nella direzione dalla quale proviene la musica per circa 20 secondi (la telefonata si interrompe automaticamente) e ancor prima che il brano sia giunto a termine riceverà tramite SMS i dettagli sul brano e l'interprete.

    Il numero d'accesso varia a seconda della lingua impostata: 076/333'77'33 (italiano), 076/333'66'33 (tedesco) oppure 076/333'22'33 (francese). Il costo per ogni informazione ricevuta via SMS ammonta a CHF 1.- più tassa di collegamento. Quando il sistema non riesce a identificare il brano, l'utente paga soltanto la tassa di collegamento.

    Lista delle ultime richieste su sunrise live

    I clienti sunrise possono inoltre consultare una lista delle loro dieci ultime richieste combinando il musicfinder di citydisc a un altro nuovo e popolarissimo servizio, lanciato solo qualche settimana fa: sunrise live, il portale multimediale per cellulare. A partire dal mese di dicembre 2003 la lista è visualizzabile anche su www.sunrise.ch/mymobile

    Il repertorio di brani identificabili tramite il musicfinder di citydisc, che consiste in una banca dati con circa 1,7 milioni di titoli, viene costantemente ampliato. La scelta di brani musicali comprende hit attuali, oldies, hip hop, rock e jazz. Il musicfinder di citydisc non riconosce per contro la musica classica e popolare né quella suonata dal vivo ad es. durante un concerto.

    Una partnership esclusiva

    sunrise lancia questo nuovo servizio in esclusiva per la Svizzera. L'applicazione del partner britannico Shazam è stata premiata con il "Sony Ericsson Award" in quanto miglior programma di intrattenimento per cellulari del 2002. Al fine di diffondere questo prodotto sul mercato svizzero, sunrise ha intrapreso una collaborazione con citydisc, azienda svizzera leader nel settore di intrattenimento multimediale e musica.

    sunrise

    sunrise è il marchio commerciale di TDC Switzerland AG, azienda di telecomunicazioni nata dalla fusione di diAx e sunrise. TDC Group detiene il 100% del capitale azionario di TDC Switzerland AG. sunrise propone alla sua clientela servizi di telecomunicazioni d'avanguardia per quanto riguarda telefonia fissa, mobile e soluzioni Internet. La rete mobile di sunrise, che permette di raggiungere il 98% della popolazione in Svizzera, dispone dell'infrastruttura GSM dualband più moderna del Paese. Con i suoi oltre 7000 km di lunghezza, la rete a fibre ottiche ad alta capacità di sunrise propone servizi di ottima qualità a livello nazionale. Attualmente, i dipendenti di sunrise sono circa 2500.

    citydisc

    Il primo negozio di dischi citydisc è stato aperto nel 1981 a Basilea. Oggi, 22 anni dopo, l'azienda ha raggiunto la posizione di leader nel settore dei prodotti multimediali audio e video e conta 35 filiali in tutta la Svizzera. Il sito Internet www.directmedia.ch propone un assortimento di oltre 1 milione di articoli quali CD, DVD, DVD musicali, libri e videogiochi. La prima piattaforma legale di download di musica in Svizzera rientra nel progetto di espansione del settore Internet. Il sito vanta attualmente più di 100'000 clienti e oltre 4 milioni di visitatori al mese ed è pertanto al primo posto in Svizzera tra gli shop online di prodotti multimediali.

ots Originaltext: sunrise TDC Switzerland AG
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
sunrise Media-Hotline
Thurgauerstrasse 60
Postfach 8322
8050 Zurigo
Telefono  0800'333'000
Fax:         0800'333'001
E-Mail:    media@sunrise.net
Internet: http://www.sunrise.ch



Plus de communiques: Sunrise Communications AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: