Kim Frimer continuerà a guidare sunrise

Continuità nella direzione di sunrise

Zurigo (ots) - Anche in futuro Kim Frimer (44) avrà in mano le sorti di sunrise, l'operatore di telecomunicazioni svizzero. Con il suo prolungamento di contratto e il suo impegno a lungo termine Frimer, che dal 2000 dirige con successo l'azienda, ha segnato una svolta per l'unico full service provider indipendente della Svizzera.

Kim Frimer, di origini danesi, ha occupato dal 1986 diverse
posizioni internazionali di spicco nel settore delle
telecomunicazioni. Già prima della fusione tra sunrise e diAx, nel
1997/1998, ha accettato la carica di amministratore di sunrise. In
qualità di CEO, a partire dal 2001 si è assunto la responsabilità per
la fusione dei due operatori sotto il marchio di sunrise TDC
Switzerland AG.

Come sfidante n° 1 sul mercato svizzero, sunrise offre ai propri clienti le soluzioni di comunicazione più moderne da un unico operatore. Già circa 2,6 milioni di persone residenti in Svizzera utilizzano oggi i servizi del full service provider nei settori di rete mobile, rete fissa e Internet.

Chiara approvazione per l'economia svizzera

"A livello nazionale sunrise impiega giornalmente 2500 collaboratori al fine di offrire soluzioni su misura e a prezzi convenienti nei settori di rete mobile, rete fissa e Internet. Non appena sunrise avrà raggiunto una buona posizione sul mercato svizzero, ci concentreremo maggiormente sull'ulteriore miglioramento della qualità e dell'affidabilità dei nostri servizi" afferma Kim Frimer.

Solo nel secondo trimestre 2003, l'azienda ha investito circa CHF 72 milioni nell'ampliamento della rete mobile e fissa nonché nei sistemi per l'ottimizzazione dei prodotti, dei servizi e della soddisfazione dei clienti. In base agli investimenti effettuati lo scorso anno a livello nazionale, sunrise occupa il 17° posto sottolineando cos" il suo impegno a lungo termine in Svizzera.

Sunrise

sunrise ist eine Marke von TDC Switzerland AG, dem Zusammenschluss der bisherigen Telekommunikationsunternehmungen diAx und sunrise. Die TDC Group hält 100% des Aktienkapitals der TDC Switzerland AG. sunrise bietet ihren Kunden/-innen modernste Telekommunikations-Dienstleistungen in den Bereichen Mobiltelefonie, Festnetz und Internet. Das sunrise Mobilnetz besitzt die modernste GSM-Dualband-Infrastruktur der Schweiz und erlaubt, bereits 98% der Bevölkerung mit Mobilfunk zu versorgen. Mit einer Gesamtlänge von über 7000 Kilometern bietet sunrise ein qualitativ hochstehendes und leistungsfähiges Glasfasernetz  - schweizweit. sunrise beschäftigt rund 2500 Mitarbeiter/-innen.

ots Originaltext: sunrise TDC Switzerland AG
Internet: www.newsaktuell.ch