Chiara decisione del Consiglio federale

Zurigo (ots) - sunrise si rallegra del chiaro segnale dato dal Consiglio federale che ha oggi deciso di liberalizzare completamente l'ultimo miglio tramite regolamentazione rapida, nonché di sottoporre le linee dedicate e il veloce traffico dati (ad es. ADSL) al Regolamento di interconnessione. Con questa decisione, il governo locale dà all'economia svizzera un impulso politico positivo e importante. L'applicazione della regolamentazione non sembra creare problemi perché questi servizi (liberalizzazione completa, linee dedicate e veloce traffico dati) vengono completamente pagati dai nuovi operatori. Inoltre, a Swisscom continua a essere garantita per legge una rendita adeguata al mercato per gli ulteriori oneri. Poiché il rafforzamento della ComCom è stato respinto, alla detentrice del monopolio continueranno ad essere offerte numerose possibilità per ritardare la liberalizzazione, a svantaggio degli utenti. Ma sunrise è certa che Swisscom sosterrà attivamente la decisione del Consiglio federale e che a partire dal 1° aprile 2003 intratterrà un intenso dialogo con i nuovi operatori. Tanto più velocemente verrà applicata la liberalizzazione, quanto più rapidamente gli utenti potranno beneficiare di nuovi servizi e prezzi interessanti e nuovi posti di lavoro verranno creati. sunrise sunrise è il marchio commerciale di TDC Switzerland AG, azienda di telecomunicazioni nata dalla fusione di diAx e sunrise. TDC Group detiene il 100% del capitale azionario di TDC Switzerland AG. sunrise propone alla sua clientela servizi di telecomunicazioni d'avanguardia per quanto riguarda telefonia fissa, mobile e soluzioni Internet. La rete mobile di sunrise, che permette di raggiungere il 97% della popolazione in Svizzera, dispone dell'infrastruttura GSM dualband più moderna del Paese. Con i suoi oltre 7'000 km di lunghezza, la rete a fibre ottiche ad alta capacità di sunrise propone servizi di ottima qualità a livello nazionale. Attualmente, i dipendenti di sunrise sono circa 2'500. ots Originaltext: sunrise TDC Switzerland SA Internet: www.newsaktuell.ch Contatto: sunrise media-hotline Thurgauerstrasse 60 Casa Postale 8322 8050 Zurigo Tel. +41/800/333'000 Fax +41/1/300'41'71 E-Mail:media@sunrise.net Internet: http://www.sunrise.ch [ 007 ]