Con sunrise i cellulari Nokia diventano consolle per i giochi!

Zurigo (ots) - Action game con il cellulare, difficili quesiti o caccia al tesoro? Nessun problema per i nuovi sunrise handy games grazie alla tecnologia JavaTM. Chi dispone di un cellulare Nokia compatibile JavaTM e configurato WAP può da subito scaricare direttamente sul proprio apparecchio i divertenti giochi sunrise in bianco e nero o a colori. Rispetto ai precedenti giochi per SMS o WAP, la nuova procedura ha un vantaggio in più: i giochi possono essere scelti a piacere, scaricati una sola volta e poi utilizzati illimitatamente. Grazie alla tecnologia JavaTM e ai nuovi display a colori nonché ai più brevi tempi di reazione, i giochi dispongono anche di ulteriori possibilità interattive e forniscono un'esperienza più completa. La gamma dei sunrise handy games è in costante aumento: una panoramica dei giochi può essere visualizzata su http://games.sunrise.ch, dove vengono illustrati dettagliatamente i giochi per i diversi cellulari. Il download costa CHF 3.- per un gioco in bianco e nero e CHF 6.- per un gioco a colori, oltre ai costi di trasmissione. Tecnologia JavaTM La tecnologia JavaTM è composta da due elementi: la lingua di programmazione e l'ambiente dell'applicazione. Nei cellulari Nokia viene utilizzata la JavaTM 2 Microedition, sviluppata appositamente per i telefoni cellulari. Oltre ai nuovi giochi, la tecnologia offre agli utenti una molteplicità di altre applicazioni da scaricare quali, ad esempio, informazioni su viaggi, calendari di allenamenti, liste della spesa o persino animali domestici virtuali. Sunrise sunrise è il marchio commerciale di TDC Switzerland AG, azienda di telecomunicazioni nata dalla fusione di diAx e sunrise. L'azionariato di TDC Switzerland AG è composto per il 79.69% da TDC Group, per il 14,88% da Dolomite Finance Ltd., per il 4,26% da d Holding, e per il 1,17% dalle FFS. sunrise propone alla sua clientela servizi di telecomunicazioni d'avanguardia per quanto riguarda telefonia fissa, mobile e soluzioni Internet. La rete mobile di sunrise, che permette di raggiungere il 97% della popolazione in Svizzera, dispone dell'infrastruttura GSM dualband più moderna del Paese. Con i suoi oltre 7000 km di lunghezza, la rete a fibre ottiche ad alta capacità di sunrise propone servizi di ottima qualità a livello nazionale. Attualmente, i dipendenti di sunrise sono circa 2500. ots Originaltext: sunrise TDC Switzerland AG Internet: www.newsaktuell.ch Contatto: sunrise media-hotline Thurgauerstrasse 60 Postfach 8322 8050 Zürich Tel. +41/800'333'000 Fax +41/1/300'41'71 mailto:media@sunrise.net Internet: http://www.sunrise.ch