Con sunrise ed Ericsson, le melodie di chiamata sono adesso disponibili via WAP

Zurigo (ots) - sunrise ed Ericsson lanciano oggi un nuovo servizio di telefonia mobile. Da adesso, il servizio sunrise ringtone è disponibile anche via WAP. Grazie ad esso, l'utente usufruisce di un facile accesso alle melodie di chiamata più attuali. È la prima volta che un servizio del genere viene lanciato in Svizzera. Scaricare le melodie di chiamata non è mai stato tanto facile: basta sfogliare il menu WAP corrispondente, selezionare la melodia di chiamata e scaricarla sul cellulare. L'utente ha la possibilità di scaricare la melodia andando al sito wap.sunrise.ch e cliccando poi sulla rubrica «Divertimento» e su «Ringtone», oppure scaricando direttamente la melodia via wapringtone.sunrise.ch. Grazie all'innovativa opzione «Invia», l'utente può inviare la melodia scelta anche ad amici e parenti, scegliendo tra una vasta gamma di ringtones. Tra breve sarà anche possibile scaricare logo. Così si esprime Allan Jacobsen, responsabile di Marketing Mobile di sunrise: «L'integrazione di questo pratico servizio in wap.sunrise.ch rende il portale WAP sunrise ancora più completo. Gli utenti apprezzeranno sicuramente la vasta scelta di melodie, la praticità e la disponibilità dei servizi in 4 lingue: tedesco, italiano, francese ed inglese». Grazie ad un programma di collaborazione coi partner Done ed Infowing, Ericsson presenta a sunrise questo innovativo servizio di telefonia mobile, pronto per l'uso. Il servizio funziona con tutti i nuovi modelli di cellulare di Sony Ericsson e con i cellulari di altri produttori compatibili con la tecnologia WAP». Ericsson Ericsson è un'azienda operante nel settore delle telecomunicazioni che, grazie all'utilizzo di tecnologie d'avanguardia, ha considerevolmente contribuito al futuro della telefonia mobile e di Internet. In quanto azienda leader nel mondo, Ericsson fornisce soluzioni innovative in più di 140 Paesi . sunrise sunrise è il marchio commerciale di TDC Switzerland AG, azienda di telecomunicazioni nata dalla fusione di diAx e sunrise. L'assemblea degli azionisti di TDC Switzerland AG è composta per il 78,6% da Tele Danmark, per il 16,6% da d Holding, per il 2,6% dalle FFS e per il 2,1% da UBS. sunrise propone alla sua clientela servizi di telecomunicazioni d'avanguardia per quanto riguarda telefonia fissa, mobile e soluzioni Internet. La rete mobile di sunrise, che copre più del 97% del territorio abitato in Svizzera, dispone dell'infrastruttura GSM dualband più moderna del Paese. Con i suoi oltre 5900 km di lunghezza, la rete a fibre ottiche ad alta capacità di sunrise propone servizi di ottima qualità a livello nazionale. Attualmente, i dipendenti di sunrise sono circa 2000. ots Originaltext: sunrise Internet: www.newsaktuell.ch Contatto: Ericsson AG Rolf Weiss Tel. +41 1 807 23 10 Fax +41 1 807 23 30 e-mail: rolf.weiss@eas.ericsson.se Internet: www.ericsson.ch Linea telefonica per i media: Mathieu Janin / Monika Walser Hofwisenstrasse 50 CH-8153 Rümlang Tel. 0800 333 000 Fax: 0800 333 001 E-Mail: media@sunrise.ch Tel. dall'estero: +41/1/300'91'01 Fax dall'estero: +41/1/300'41'71