Sunrise Communications AG

Risultati finanziari del secondo trimestre 2001 sunrise/TDC Switzerland AG

    Zurigo (ots) - Per l'azienda TDC Switzerland AG, il secondo trimestre 2001 si è concluso con successo. Sono aumentate sia la clientela che le entrate. Il risultato finanziario è stato più buono del previsto, passando da - 82 milioni di CHF previsti a - 41 milioni di CHF, il che vuol dire un miglioramento delle previsioni EBITDA relative a TDC Switzerland AG per il 2001. Alla fine del 2° trimestre 2001, la clientela di TDC Switzerland AG conta 745 000 utenti di telefonia mobile, 498 000 clienti Internet e 1 029 000 clienti della rete fissa.

    TDC Switzerland AG è stata creata in seguito all'acquisizione e alla susseguente fusione tra sunrise e diAx.

    TDC Switzerland AG     Milioni di CHF., 2Q01, Ricavi netti

    Servizi di telefonia mobile        187
    Servizi di telefonia fissa         181
    Servizi Internet                          29
    Ricavi netti, totale                  397

    EBITDA                                         -19

    I ricavi netti del secondo trimestre 2001 hanno totalizzato 397 milioni di CHF. e l'EBITDA è stato di -19 milioni di CHF.

    Nel corso del secondo trimestre 2001 per TDC Switzerland AG sono stati raggiunti dei miglioramenti significativi a livello operativo ed è stata lanciata una nuova campagna d'immagine. Il risultato finanziario è stato più buono del previsto, il che vuol dire un miglioramento delle previsioni EBITDA relative a TDC Switzerland AG per il 2001, che  ammontano a - 41 milioni di CHF, rispetto alle previsioni precedenti di  - 82 milioni CHF.

    Sono state lanciate numerose iniziative tendenti alla riduzione dei costi, ivi comprese la diminuzione del numero dei Call Center e di altre ubicazioni di servizi come pure la riduzione di altri costi relativi all'amministrazione, al marketing e alla trasmissione sulla rete.

    Il numero di collaboratori calcolato in impiegati a tempo pieno è stato inoltre ridotto a circa 2000 unità. Il management di TDC Switzerland AG si è pure preparato a un marketing migliorato e a iniziative atte ad aumentare il fatturato medio per cliente e gli utili netti per cliente.

    La clientela controllata da TDC Switzerland alla fine del secondo trimestre del 2001 comprendeva 745 000 clienti di telefonia mobile, un aumento del 28% dalla fine dell'anno 2000, 498 000 clienti di accessi ad internet, ciò che equivale ad un aumento dell'11%, e 1,029 milioni clienti della rete fissa, un aumento del 7.3%. La churn rate mobile totale è stata ridotta con successo a meno del 3.0% mensile.

    Da quando la TDC ha assunto il controllo operativo di TDC Switzerland, il management team ha eseguito rapidamente una transizione e un consolidamento. La compagnia utilizzerà il marchio di marketing "sunrise" e il nuovo slogan "communication is life" (comunicare è vita).

    sunrise

    sunrise è il marchio commerciale di TDC Svizzera SA, azienda di telecomunicazioni nata dalla fusione di diAx e sunrise.  L'assemblea degli azionisti di TDC Svizzera SA è composta per il 78,6% da Tele Danmark, per il 16,6% da d Holding, per il 2,6% dalle FFS e per il 2,1% da UBS. sunrise propone alla sua clientela servizi di telecomunicazioni d'avanguardia per quanto riguarda telefonia fissa, mobile e soluzioni Internet. La rete mobile di sunrise, che copre più del 95% del territorio abitato in Svizzera, dispone dell'infrastruttura GSM dualband più moderna del Paese.

    Con i suoi oltre 5900 km di lunghezza, la rete a fibre ottiche ad alta capacità di sunrise propone servizi di ottima qualità a livello nazionale. Attualmente, i dipendenti di sunrise sono circa 2000.

ots Originaltext: sunrise
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
sunrise Media-Hotline
Monika Walser
Tel. 0800 333 000
Fax 0800 333 001
E-Mail: media@sunrise.ch



Plus de communiques: Sunrise Communications AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: