BAT British American Tobacco Switzerland SA

Entra in vigore una nuova ordinanza sul tabacco

    Losanna (ots) - Sulla scia della direttiva sui prodotti del tabacco, già recepita dagli stati membri dell'Unione Europea, il 1° novembre 2004 entrerà in vigore in Svizzera una nuova ordinanza sul tabacco. L'industria delle sigarette ha 18 mesi di tempo per applicarla. British American Tobacco Switzerland accetta la nuova ordinanza e, in linea di massima, si dichiara d'accordo con l'esito delle trattative.

    Cosa cambia concretamente? Innanzitutto le avvertenze sanitarie stampate sui pacchetti di sigarette sono nettamente più grandi (fronte 35%, retro 50% della superficie). Inoltre, il legislatore prescrive 16 diversi testi (2 per il fronte, 14 per il retro), da utilizzare alternativamente. Termini come "light" e "mild", che finora erano parte integrante del nome del prodotto o venivano impiegati per caratterizzarlo, sono vietati. Per questo motivo British American Tobacco Switzerland ha già modificato alcune denominazioni e adeguerà le restanti. Infine, vengono limitati i valori massimi: 10 mg per il catrame, 1 mg per la nicotina e 10 mg per il monossido di carbonio. Queste disposizioni valgono per tutti i prodotti del tabacco e tutti i marchi venduti in Svizzera.

    La nuova ordinanza non avrà alcuna ripercussione sulla qualità e sul gusto delle sigarette. British American Tobacco Switzerland si impegnerà affinché la normativa venga applicata entro i termini di legge e continuerà a dialogare attivamente con le autorità e i consumatori sulle questioni legate al tabacco.

    British American Tobacco Switzerland occupa in Svizzera circa 650 persone e possiede uno stabilimento a Boncourt (Giura) che produce prevalentemente le marche Parisienne, Barclay, Lucky Strike, Marylong, Select, Marocaine, Vogue, Dunhill e Pall Mall.

ots Originaltext: British American Tobacco Switzerland S.A.
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Per richieste in francese o inglese:
British American Tobacco Switzerland S.A.
Laurent Comtet, Press Officer
Tel. +41/21/614'16'14
Cellulare +41/79/408'02'14
Fax +41/21/614'13'90
E-mail: laurent_comtet@bat.com
Internet: www.bat.ch

Per richieste in tedesco:
wickpr
Christian Wick
Tel. +41/1/256'86'98
Cellulare +41/79/405'11'44
Fax +41/1/256'86'01
E-mail: christian.wick@wickpr.ch



Plus de communiques: BAT British American Tobacco Switzerland SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: