Cambio ai vertici della Ford Svizzera: Soltermann succede a Kopplin

Wallisellen (ots) - Sorprendente cambio ai vertici della Ford Motor Company (Switzerland) SA: dopo 16 mesi di attività di successo in Svizzera, Wolfgang Kopplin viene richiamato alla Ford of Europe dove assumerà l'incarico di Direttore Product Marketing. Il suo successore sarà Bernhard Soltermann che, accanto a quello austriaco, dirigerà anche il mercato svizzero. Wolfgang Kopplin ha assunto l'incarico di Direttore generale della Ford Motor Company (Switzerland) SA il 1° settembre 2007. In brevissimo tempo, il 41enne manager tedesco è riuscito, insieme con una rete di concessionari motivati, collaboratrici e collaboratori impegnati e prodotti eccellenti, ad imporre un cambio di tendenza e ad ottenere, per la prima volta dopo molto tempo, un incremento dell'aliquota di mercato in Svizzera. Wolfgang Kopplin è stato richiamato alla Ford Europa, dove a partire dal 1° gennaio 2009 assumerà l'incarico di Direttore Product Marketing. Il suo successore sarà Bernhard Soltermann. Una vera fortuna per la Ford Svizzera poiché il 43enne manager bernese conosce alla perfezione l'importatore automobilistico locale e quindi anche il mercato svizzero. Bernhard Soltermann ha operato nel settore marketing come responsabile di zona, direttore vendite e direttore marketing, prima di iniziare la sua attività alla Ford Europa e Ford Austria. A partire dal 2009 egli sarà responsabile, quale Direttore regionale, dei mercati Austria e Svizzera. Informazioni: www.media.ford.com e www.ford.ch ots Originaltext: Ford Motor Company Switzerland SA Internet: www.presseportal.ch Contatto: Erwin Thomann Tel.: +41/43/233'22'22/80 E-Mail: ethomann@ford.com Debora Amacker Tel.: +41/43/233'22'22/81 E-Mail: damacker@ford.com