Cinquantenario dell'importatore Ford della Svizzera - Alla Ford se ne raccontano delle belle

Wallisellen (ots) - La data da segnare sul calendario è il 16 ottobre 2008: Ford Svizzera compie 50 anni! L'anniversario verrà festeggiato per tutto l'anno con tante azioni promozionali e attività. Il denominatore comune è lo slogan "fifty". Ed ecco la trovata più recente: la festeggiata è alla ricerca delle storie e dei racconti fotografici più divertenti, bizzarri e variopinti che vedono come protagonista una vettura Ford - raccontati o catturati in immagini dagli appassionati Ford. Le storie più belle verranno premiate, fra l'altro con una Ford Fiesta Trend nuova di zecca del valore di circa CHF 20 150. Ford Svizzera vuole conoscere le avventure personali degli automobilisti Ford vecchi e nuovi: sia che si tratti di un viaggio alla scoperta del mondo realizzato nel fiore degli anni con un Ford Transit trasformato ad hoc, delle ore piacevoli trascorse con la propria band "on the road", dei primi appuntamenti piccanti a bordo della Ford Taunus dei genitori, di una corsa automobilistica speciale o di un parto a lieto fine a bordo di una Ford. L'unica condizione è che l'evento presenti una Ford nel ruolo principale o in un ruolo secondario importante. Tutti possono partecipare! Le storie possono essere documentate con fotografie (anche se non è una condizione indispensabile). La qualità delle foto è però irrilevante. Gli aspetti importanti sono l'espressività, l'originalità o l'esclusività. Anche lo stile, la lunghezza o la lingua non sono importanti. Il racconto può essere redatto in tedesco, francese, italiano o romancio. L'importante è che l'evento sia speciale, particolare, emozionante, strano o un mix di tutto questo. Maggiori informazioni e le prime serie di fotografie sono riportate sul sito Internet www.ford.ch, rubrica "Partecipate al concorso emozionante". La scadenza per la consegna dei testi e delle fotografie è il 31 agosto 2008. Ford Svizzera mette in palio una Fiesta nuova di zecca Durante il concorso, tutti i partecipanti potranno vincere premi immediati come ad esempio modellini di automobili o cappellini Ford. Inoltre, le 50 storie più divertenti ed emozionanti verranno pubblicate in un booklet esclusivo. Una giuria specializzata indipendente, formata da personaggi di spicco del mondo della letteratura, della fotografia, dello sport, della musica e del cinema selezionerà infine le tre storie più avvincenti. Per gli autori, Ford ha in serbo una sorpresa indimenticabile. Sia che si tratti della partecipazione a un rally di vetture d'epoca o a una giornata sulla neve con Pirmin Zurbriggen, Ford Svizzera si impegnerà ad organizzare un programma speciale ricco di emozioni per i vincitori. E per uno di loro la partecipazione al concorso avrà un lieto fine tutto speciale: il primo premio messo in palio da Ford Svizzera è una Ford Fiesta Trend nuova di zecca del valore di circa CHF 20 150. La nuova versione dallo stile moderno e dinamico della vettura è stata presentata a marzo in anteprima mondiale al Salone dell'automobile di Ginevra e verrà lanciata sul mercato alla fine di autunno. ots Originaltext: Ford Motor Company (Switzerland) SA Internet: www.presseportal.ch Contatto: Erwin Thomann Tel.: +41/43/233'22'22/80 E-Mail: ethomann@ford.com Tatjana Vogt Tel.: +41/43/233'22'22/81 E-Mail:tvogt2@ford.com Internet: www.media.ford.com e www.ford.ch