Crescita per Ford Svizzera nell'anno dell'anniversario 2008: Quota di mercato del sei per cento in marzo

Wallisellen (ots) - Ford Motor Company (Switzerland) SA è in crescita: nel marzo 2008, l'importatore di automobili con sede a Wallisellen (Zurigo), che quest'anno festeggia il 50esimo anniversario di fondazione, con i suoi circa 260 concessionari ha ottenuto una quota di mercato del 6,01 per cento. Ciò corrisponde a ben il 2% di punti in più rispetto al marzo 2007. In altre parole, l'incremento relativo è di circa il 50 per cento. Rispetto alle 1042 vetture immatricolate nel marzo 2007, nel marzo 2008 Ford ha raggiunto 1413 autovetture, pari a un incremento del 35,6 per cento. Ciò è particolarmente interessante in quanto il mercato in generale ha presentato una riduzione del 9,3 per cento. Nella statistica delle immatricolazioni di marzo per la Svizzera, Ford ha raggiunto il terzo posto, con solo 80 vetture in meno rispetto al secondo posto. Anche le cifre relative al primo trimestre sottolineano l'inizio del 2008 del tutto positivo di Ford Svizzera: le immatricolazioni di autovetture alla fine di marzo sono aumentate da 2680 a 3391, il che corrisponde a un incremento del 26,5 per cento. Anche in questo caso, Ford è ben oltre la media del 6,3 per cento. Queste cifre positive sono da ricondurre alla nuova Focus che ha riscosso un ottimo successo, come pure alle promozioni "Fifty" per il 50esimo anniversario di Ford Svizzera, alla nuova Mondeo e ai modelli speciali fortemente richiesti della Fiesta attuale. L'importatore nazionale Ford è passato quindi dal 9° posto del 2007 al 7° posto. Nel primo trimestre la quota di mercato è nel primo trimestre, passando dal 4,3 al 5,1 per cento. Wolfgang Kopplin, che nel settembre 2007 ha preso le redini di Ford Svizzera, è orgoglioso di queste cifre e commenta con ottimismo: "Da maggio con il Kuga avremo in programma un veicolo crossover a trazione integrale che garantirà un'ulteriore crescita. Entro la fine dell'anno preventiviamo circa 1600 unità vendute. E come ulteriore sorpresa, in autunno abbiamo anche la nuova Fiesta dal design rivoluzionario, che in occasione del Salone dell'automobile di Ginevra ha ottenuto un successo strepitoso." Per Ford Svizzera, motivo sufficiente per affrontare le sfide dei prossimi mesi con verve. Promemoria: Verve è il nome della concept car che in occasione della presentazione all'IAA 2007 di Francoforte ha raccolto un enorme successo e che, con la presentazione mondiale a Ginevra come Fiesta, ha ottenuto critiche del tutto positive dalla stampa. ots Originaltext: Ford Motor Company (Switzerland) SA Internet: www.presseportal.ch Contatto: Erwin Thomann Tel.: +41/43/233'22'80/80 E-Mail: ethomann@ford.com Tatjana Vogt Tel.: +41/43/233'22'81 Internet: www.media.ford.com e www.ford.ch