50 anni Ford Svizzera: Una Ford Fiesta all'asta

Wallisellen (ots) - Sarà l'asta dell'anno: Ford Svizzera festeggia il suo 50 anniversario e mette all'asta su Internet una Fiesta Trend Fifty nuova di zecca a partire dal 25 febbraio 2008. Il prezzo di partenza è CHF 50. Il ricavato dell'asta verrà donato alla Catena della Solidarietà. Tutto iniziò il 16 ottobre 1958: la casa automobilistica Ford fondata a Detroit nel giugno del 1903 si espande in Svizzera e inaugura Ford Motor Company (Switzerland) SA. La società festeggia questo anniversario per tutto l'anno con diverse promozioni, intese soprattutto a vantaggio dei clienti. Dal 25 febbraio al 5 marzo 2008 l'importatore svizzero mette all'asta su Ricardo (www.ricardo.ch) una Ford Fiesta Trend Fifty nuova di zecca con motore da 1,4 litri e 80 CV di potenza. L'offerta minima per la vettura esclusiva è di CHF 50. Ricardo è la piazza di mercato online svizzera per eccellenza, dove è possibile mettere all'asta ed acquistare articoli nuovi e usati. Il modello promozionale tre porte Fiesta Fifty ha un valore di CHF 20 320 e dispone di una dotazione di serie che comprende tra l'altro climatizzatore, autoradio/lettore CD 6000 con telecomando, computer di bordo, volante rivestito in pelle, ABS con ripartitore elettronico della forza frenante (EBD), airbag frontali e laterali e retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente. La vettura vanta inoltre cerchi esclusivi in lega leggera da 14 pollici e quattro pneumatici invernali aggiuntivi. E dal momento che Ford Svizzera desidera festeggiare il suo anniversario anche con le persone meno fortunate, la casa automobilistica ha deciso di non tenere per sé il ricavato della frizzante vettura compatta, ma di devolvere l'intera somma a nome del maggior offerente alla Catena della Solidarietà (www.catena-della-solidarieta.ch). La fondazione (conto postale 10-15 000-6, 1211 Ginevra) è la piattaforma di solidarietà per la raccolta di fondi della Svizzera e viene sostenuta tra l'altro da emittenti private e organi di stampa locali, nonché dalle emittenti radiofoniche e televisive della SRG SSR idée suisse. La Catena della Solidarietà collabora con 32 organizzazioni assistenziali partner e, come riconoscimento della sua attività, ha ricevuto il Premio internazionale per i diritti umani 2000. Una tale "occasione" è però anche a disposizione di tutti i clienti Ford che finiscono a mani vuote durante l'asta su Internet. La Fiesta Trend, che come modello promozionale Fifty offre un risparmio di CHF 3330 rispetto alla versione tradizionale Trend, è disponibile anche come soluzione leasing per appena cinque franchi al giorno. Inoltre, i modelli promozionali Fifty sono disponibili da subito anche per le serie Ka, Fiesta, Fusion, Focus, C-MAX, Mondeo, Galaxy, S-MAX e Ford Ranger Wildtrak. La caratteristica comune è che tutti i modelli dispongono di un allestimento supplementare e il cliente non deve pagare assolutamente nulla per ottenerlo. ots Originaltext: Ford Motor Company Switzerland SA Internet: www.presseportal.ch Kontakt: Erwin Thomann Tel.: +41/43/233'22'22/80 E-Mail: ethomann@ford.com und Tatjana Vogt Tel.: +41/43/233'22'22/81 Internet:www.media.ford.com Internet: www.ford.ch