Ford con un nuovo slogan: "Feel the Difference" - "Kinetic Design" come espressione esteriore della qualità Ford di collaudata efficaci

Wallisellen (ots) - "Feel the difference" - con questa nuova rivendicazione di marchio, dalla seconda metà di maggio Ford avvierà una campagna pubblicitaria in tutto il territorio svizzero. Lo stesso slogan verrà introdotto gradualmente in tutta Europa. Con decorrenza immediata, il vecchio slogan "Tecnologia in movimento" é stato rimpiazzato dal nuovo slogan che sarà al centro dell'attenzione anche presso i rivenditori e i concessionari Ford. Morten Hannesbo, CEO e presidente della Ford Motor Company (Switzerland) SA, illustra la nuova strategia del marchio: "Feel the difference" esprime in modo conseguente i valori futuri del marchio Ford. È la nostra rivendicazione dei nostri nuovi prodotti, prestazioni di servizio e anche della nostra comunicazione. In tal modo in futuro si imporrà un'immagine chiara e uniforme della nostra azienda".

Ford intende promuovere più intensamente il trasferimento di emozioni nei discorsi rivolti ai clienti. In futuro in tutte le comunicazioni diffuse via radio e pubblicate sulla stampa quotidiana e periodica verrà messo particolarmente in risalto il "valore" degli autoveicoli Ford. In futuro tutti i modelli Ford si distingueranno per per la qualità vivibile, la conseguente sicurezza, le affascinanti caratteristiche di dotazione, il piacere di guidare con una piacevole sensazione di benessere e la concezione del Ford "Kinetic Design". A ciò si aggiungono le tecnologie orientate al futuro e le attraenti offerte di finanziamento che rendono più accessibili gli autoveicoli Ford.

In futuro la nuova immagine di marchio uniforme caratterizzerà l'aspetto esteriore della Ford in tutti i paesi d'Europa. Con la strategia di trasformazione europea (ETS) avviata da Ford nel 2000, l'azienda iniziò il processo di separazione da una storia coniata dai singoli modelli per concentrarsi gradualmente su un'immagine a livello di marchio. Morten Hannesbo: "Feel the difference" riunisce per la prima volta in modo conseguente e per tutti i modelli le fasi di sviluppo autoveicoli, design, comunicazione e vendita. Questo è uno dei motivi per cui ci presentiamo in tutta Europa con affermazioni uniformi e identiche. Anche se le principali attività chiave dei processi di sviluppo, produzione e vendite saranno concentrate presso la Ford of Europa in Germania e la sede centrale della Ford Europa resterà a Colonia (Germania), Ford rimarrà un'azienda europea. Ciò si riflette non solo nelle sedi di sviluppo e produzione, ma anche nelle numerose etnie dei dipendenti".

Nonostante tutte queste novità, Ford continuerà a fare affidamento su elementi di collaudata efficacia: permangono l'eccellente rapporto prezzo/prestazioni, la sicurezza e l'accessibilità dei prodotti come pure l'alta dinamica di marcia generalmente riconosciuta.

"Feel the difference - sentire e vivere la differenza" significa che d'ora in poi la qualità Ford troverà la sua massima espressione nella nuova concezione di qualità Ford, il "Kinetic Design" - Energia in movimento. Il primo rappresentante di questo nuovo design è la Ford S-MAX che verrà introdotta sul mercato svizzero nella seconda metà di maggio.

In futuro presso i partner commerciali Ford i clienti vivranno più intensamente il marchio Ford e non come in passato le singole linee di modelli.

ots Originaltext: Ford Motor Company (Switzerland) SA
Internet: www.presseportal.ch