Ford Motor Company Switzerland SA

Tre milioni di Ford Focus prodotte in Europa

Tre milioni di Ford Focus prodotte in Europa
26.02.2004, Saarlouis: double jubilé chez Ford: la 2'000'000ème Ford Focus procenant de l'usine Ford de Saarlouis et la 3'000'000ème Ford Focus de production européenne. - Photo: Ford Werke AG, Cologne. Texte complémentaire par ots. L'utilisation de cette image est pour des buts redactionnels gratuite. Reproduction sous indication de ...

Vedere fotografia: www.newsaktuell.ch/f/galerie.htx?type=ops

    Wallisellen (ots) - Oggi, la tremilionesima Ford Focus prodotta in Europa è uscita dalla catena di montaggio di Saarlouis, in Germania.

    La Ford Focus, una delle vetture più amate, con 468'000 esemplari venduti nel 2003, viene prodotta anche a Valencia in Spagna, a San Pietroburgo in Russia, a Hermosillo in Messico, a Pacheco in Argentina e a Wayne negli USA. A livello mondiale, finora ne sono state vendute quattro milioni; le annate di maggior successo sono state il 2000 e il 2001, quando la Ford Focus è stata la vettura più venduta nel mondo.

    Presso lo stabilimento di Saarlouis, uno degli impianti Ford più produttivi in Europa, 7300 dipendenti si occupano correntemente della produzione combinata di più di 1500 modelli Ford Focus e Focus C-MAX ogni giorno, in tre turni di lavoro. La sequenza e la qualità delle varie versioni sono estremamente flessibili, per assicurare una risposta rapida alle esigenze mutevoli della clientela.

    La produzione dell'anno scorso ha raggiunto le 370'600 unità. Il 71 percento di tutti gli autoveicoli prodotti è stato esportato dalla Germania in più di 80 nazioni nel mondo. Dall'apertura nel 1970, lo stabilimento di assemblaggio di Saarlouis ha prodotto più di nove milioni di veicoli, fra cui la vettura di maggior successo di Ford Europa, la Ford Escort, con più di 18 milioni di esemplari, e la leggendaria Ford Capri.

    In occasione della cerimonia presso lo stabilimento, i dipendenti e gli ospiti hanno esultato quando John Fleming, vice presidente della sezione produzione presso Ford Europa, si è presentato a bordo della tremilionesima vettura appena uscita dalla catena di montaggio, una Ford Focus ST 170, di 173 CV rifinita in Ford Racing Blue.

    Ecco il commento di John Fleming: "Con la Focus e la nuova Focus C-MAX, fra le vetture più vendute che puntano ad un inizio di successo per il 2004, la produzione di Saarlouis rappresenta l'incremento della Ford all'interno del segmento di mercato europeo. Con 48'000 modelli Ford Focus e Focus C-MAX venduti in gennaio, Saarlouis si è rivelato un valido aiuto a fare del logo blu ovale il marchio più venduto in Europa occidentale nel primo mese del 2004".

ots Originaltext: Ford Svizzera
ops Originalpicture: www.newsaktuell.ch/f/galerie.htx?type=ops
Internet: www.newsaktuell.ch

Contact:
Erwin Thomann
PR Manager Ford Svizzera
Tel. +41/43/233'22'22 / 80



Plus de communiques: Ford Motor Company Switzerland SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: