La Ford Focus c-max riceve il premio per il Design: Assegnazione dello "European Automotive Design Award" a Bruxelles

Vedere fotografia: www.newsaktuell.ch/f/galerie.htx?type=ops Wallisellen (ots) - Al Salone dell'automobile di Bruxelles, che sarà aperto fino al 25 gennaio, la nuova Ford Focus C-MAX ha ricevuto il premio "European Automotive Design Award". Ogni anno l'organizzazione "Designers Europe", fondata nel 1989, assegna questo premio ai migliori modelli di cinque categorie introdotti sul mercato lo scorso anno. Fra i 200 membri della giuria, accanto a rinomati designer vi sono anche studenti di design. La giuria ha assegnato il premio alla Ford Focus C-MAX nella categoria "Piccole Multi Purpose Vans". È già il terzo modello Ford che riceve questo premio. Nel 1997 e nel 2003 la Ford Ka e la Ford Transit Connect si classificarono al primo posto nella loro categoria. Paul de Rooij, direttore della Ford Belgio, e John McLeod, Chief Designer Ford of Europe, che hanno ritirato il premio, sottolineano che con questo premio è stato onorato un concetto fondamentale della Ford Focus C-MAX: "Il design del modello dovrebbe mettere in risalto il carattere sportivo e il piacere di guidare che esso intende trasmettere." ots Originaltext: Ford Svizzera Internet: www.newsaktuell.ch Contact: Erwin Thomann Ford Svizzera Tel.: +41/43/233'22'22/80