Ford Motor Company Switzerland SA

"Volante d'oro" per la nuova Ford Fiesta

    Zurigo (ots) - Premio di grande prestigio per la nuova Ford Fiesta: circa un anno dopo l'inizio della produzione, una giuria internazionale specializzata ha conferito il "Volante d'oro" alla Ford Fiesta. Questo ambito premio viene assegnato per la 27. volta dal settimanale tedesco "Bild am Sonntag". 20 modelli suddivisi in 4 classi sono stati sottoposti a severi test e valutati in base a 8 criteri. Nelle eliminatorie la Ford Fiesta si è qualificata al primo posto fra 10 concorrenti e in finale si è imposta su altri 4 finalisti.

    La giuria era composta da 28 persone indipendenti fra le quali vi erano tecnici, rappresentanti dello sport automobilistico e "normali automobilisti" molto noti. La Fiesta si è classificata nei primi tre posti in 11 delle 12 categorie di valutazione; nella valutazione di sterzo, cambio/automatico e design, il modello con l'ovale blu si è classificata al primo posto confermando ancora una volta le grandi doti di affidabilità, il moderno design e il piacere di guidare che da tempo distinguono i modelli dalla gamma Ford.

    Prima della nuova Ford Fiesta, altri 6 modelli Ford avevano già ottenuto l'ambito riconoscimento "Volante d'oro": Ford Focus, Mondeo, Ka, Escort, Scorpio e la nuova Ford Fiesta che nel 1976 fu non solo il primo modello in assoluto a ricevere questo premio, ma fu anche la prima autovettura di questo odierno segmento delle vetture compatte.

    Per Bernhard Mattes, Presidente della Ford-Werke AG, l'assegnazione del volante d'oro è un riconoscimento dei grandi meriti dell'intero team di sviluppo della Ford Fiesta: "Il conferimento del premio "Volante d'oro" ci fa molto piacere e ci rende molto orgogliosi. Per noi l'assegnazione di questo rinomato premio e il fatto che dal 1996 tutti i nuovi modelli Ford abbiano ricevuto il "Volante d'oro" sono la prova evidente che con la nostra offensiva di modelli abbiamo intrapreso la strada giusta quando a suo tempo decidemmo di introdurre sul mercato la Ford Fusion e la Ford Fiesta a tre porte."

ots Originaltext: Ford Motor Company Switzerland SA
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Ford Svizzera
Erwin Thomann
Tel.      +41/43/233'22'22/80
mailto: ethomann@ford.com

Ulteriori informazioni e immagini: http://www.presseportal.de
[ 018 ]



Plus de communiques: Ford Motor Company Switzerland SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: