Aids-Hilfe Schweiz

Ulteriore ampliamento dei servizi offerti da Aiuto Aids Svizzero Più informazioni - consultazioni dal Dott. Gay ora anche in italiano

    Zurigo (ots) - Aiuto Aids Svizzero ha ulteriormente ampliato i propri servizi internet. Il sito www.aids.ch fornisce rapide informazioni in merito a HIV e Aids, dando immediato accesso anche alle conoscenze di fondo della tematica. Inoltre, il consultorio online è aperto cinque giorni alla settimana e risponde in modo competente anche alle domande relative ad altre malattie a trasmissione sessuale. Il servizio per gli uomini gay si presenta anche esso più vasto e ampio: il Dott. Gay ora parla italiano. Da anni ormai il sito www.aids.ch è fra i primi indirizzi per chi naviga nel web alla ricerca di informazioni affidabili relative a HIV e Aids. Aiuto Aids Svizzero ha ora rielaborato il proprio sito, rendendolo ancora più vasto e completo. Chi ha bisogno di un'informazione rapida e concisa - per esempio a riguardo delle vie di contagio o del test degli anticorpi - la trova immediatamente. Ma anche chi si interessa alle informazioni di fondo, per esempio sul modo in cui agiscono i farmaci per la terapia medicamentosa contro l'Aids, grazie ad un sistema di navigazione chiaro e comprensibile giunge a destinazione senza problemi.

    Sempre aggiornati

    La sezione dedicata alle persone direttamente interessate da HIV e Aids attualmente è ancora in via di ristrutturazione. L'attenzione prestata alla cura della pagina garantisce la massima attualità dei link e delle indicazioni di aiuti disponibili. Anche gli spazi virtuali del consultorio online hanno beneficiato dell'intervento grafico operato sul sito internet. L'offerta di consulenza interattiva è online cinque volte la settimana su www.chat.aids.ch in orari diversi e trova risposta e aiuto a ogni preoccupazione relativa alla problematica di HIV/Aids e altre malattie a trasmissione sessuale. L'equipe online inoltre conduce attraverso appositi chat su temi selezionati e gestisce un forum aperto con lo scopo di favorire l'interscambio su tutte le faccende di cuore e libidine. Il Dott.

    Gay parla anche italiano

    Per gli uomini gay il sito www.drgay.ch offre un servizio speciale in rete già dal 1999: il Dott. Gay risponde a tutte le domande in modo rapido e affidabile - e ora anche in italiano. Gli argomenti trattati spaziano dal coming out e dalla realizzazione pratica della sessualità ai problemi di coppia. Non solo gli uomini gay, ma anche le persone lesbiche, bisessuali e transessuali nonché i loro amici possono rivolgersi con fiducia al consulente virtuale - naturalmente nel più sicuro anonimato. Dietro il nome d'arte del Dott. Gay c'è un'intera squadra di redattori di ottima preparazione e esperienza. Se necessario ricorrono ai servizi di altri specialisti, rispondendo cos" all'anno a circa 2000 persone in cerca di consiglio. Fra le domande sempre attuali il rischio di contagio nei rapporti orali.

    www.aids.ch:       ; ; sito internet di Aiuto Aids Svizzero:
                                 informazioni, indirizzi, link
    www.chat.aids.ch: consultorio online di Aiuto Aids Svizzero: chat

                                 con consulenza diretta (cinque volte alla
                                 settimana, in ore diverse).
    www.drgay.ch:        consulenza in rete per uomini gay (risposta      
                                 entro tre giorni).

ots Originaltext:
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Christoph Schlatter
responsabile media Aiuto Aids Svizzero
casella postale 1118
8031 Zurigo
Tel.      +41/1/447'11'21
E-Mail: christoph.schlatter@aids.ch

Communicato: Ulteriore ampliamento dei servizi offerti da Aiuto Aids
Svizzero



Plus de communiques: Aids-Hilfe Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: