Bundeskanzlei BK

BK: Colloqui Von Wattenwyl del 13 febbraio 2004 - Informazioni del portavoce del Consiglio federale

      Berna (ots) - Nella seduta odierna il Consiglio federale ha
stabilito i temi e designato la propria delegazione per i colloqui
Von Wattenwyl.

    Trattandosi del primo incontro di questo tipo nella nuova legislatura, il Consiglio federale intende cogliere l'occasione per discutere con i vertici dei quattro partiti al governo l'organizzazione e la struttura di questo tradizionale appuntamento.

    I presidenti e i capigruppo esporranno le aspettative e le proposte per quel che riguarda il calendario, i contenuti e le procedure da seguire.

    Oltre all'argomento principale citato, il 13 febbraio il Consiglio federale intende esaminare anche le questioni seguenti:

* la legge sull'assicurazione malattie, in particolare gli obiettivi, il calendario ed il modo di procedere in merito,

    * la posizione del Consiglio federale nelle votazioni popolari, in particolare i rapporti tra il Consiglio federale ed il Parlamento in questo contesto.

    Tra l'altro verranno affrontati i temi seguenti: i negoziati bilaterali, il risanamento delle finanze federali, il traffico aereo con particolare attenzione alla "situazione di Zurigo", l'adempimento del mandato di prestazione della Posta.

    A parte il Consigliere federale Hans-Rudolf Merz che assisterà all'inaugurazione della MUBA a Basilea, il Consiglio federale parteciperà al completo ai colloqui, cui presenzierà anche la Cancelliera della Confederazione Annemarie Huber-Hotz.

Il portavoce del Consiglio federale Achille Casanova, Vicecancelliere

Berna, 28 gennaio 2004



Plus de communiques: Bundeskanzlei BK

Ces informations peuvent également vous intéresser: