Pubblicazione dell'opuscolo «La Confederazione in breve 2003»

Berna (ots) - È appena stato pubblicato nelle quattro lingue
nazionali e in inglese l'opuscolo «La Confederazione in breve 2003».
La pubblicazione, edita dal servizio di informazione della
Cancelleria federale e ottenibile gratuitamente, riscontra un
rinnovato successo. La tiratura di quest'anno è di 220 000
esemplari.

Grazie alle immagini, ai grafici e agli organigrammi dell'opuscolo, i lettori possono farsi un'idea dell'organizzazione politica della Svizzera, dei diritti popolari che vi vengono esercitati e visionare la struttura del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati. L'opuscolo spiega inoltre in modo semplice il percorso complicato per l'adozione di una nuova legge, descrive i compiti dei dipartimenti e degli uffici federali, dei Servizi del Parlamento e della Cancelleria federale, come pure del Tribunale federale e del Tribunale federale delle assicurazioni, il tutto completato da interviste dei membri del Consiglio federale e di altri responsabili politici. 14 illustrazioni a piena pagina sono consacrate al tema «»: il fotografo zurighese Meinrad Schade ha tentato di raffigurare le ripercussioni delle votazioni popolari sulla popolazione svizzera.

«La Confederazione in breve 2003» è disponibile a Palazzo federale e presso il Käfigturm, il foro politico della Confederazione. L'opuscolo può inoltre essere ordinato al seguente indirizzo:

UFCL, Diffusione di pubblicazioni, CH-3003 Berna Numero di fax: 031 325 50 58 Indirizzo Internet: www.bbl.admin.ch/bundespublikationen

Berna 17 marzo 2003

CANCELLERIA FEDERALE SVIZZERA Informazione e comunicazione

Nota alle redazioni: Ci sarete d'aiuto pubblicando l'indirizzo di ordinazione e il numero di fax.

Complementi di informazione:

Felix Spahr Consulenza pubblicistica dell'Amministrazione federale 031 322 15 23 felix.spahr@bk.admin.ch